rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Apperti e Naim candidati con Vignola: via libera dai Garanti di Speranza

Il comitato ha concesso la deroga al vincolo dei due mandati accogliendo l'appello del candidato sindaco

Francesco Apperti e Norma Naim saranno candidati al consiglio comunale di Caserta a sostegno di Romolo Vignola sindaco. Il comitato dei Garanti di Speranza per Caserta, infatti, ha dato il via libera alle candidature dei consiglieri uscenti, in deroga allo statuto del Movimento che prevede il vincolo del doppio mandato salvo, appunto, un intervento del Comitato i cui membri non soltanto hanno fornito il “lasciapassare”, ma si sono uniti alla richiesta di Romolo Vignola il quale aveva già pubblicamente, durante la conferenza stampa nella quale aveva ufficializzato la sua candidatura a Sindaco, chiesto ai due consiglieri di confermare la loro presenza in lista alle prossime elezioni amministrative. 

"E' cosa nota – fanno sapere Naim ed Apperti – che entrambi avevamo comunicato la nostra intenzione di non candidarci, fermo restando che avremmo proseguito la nostra attività politica al fianco di Speranza per Caserta in forme diverse. Gli eventi che si sono succeduti, e l'accorato appello del nostro candidato Sindaco, ci mettono però di fronte ad una responsabilità dalla quale non possiamo sottrarci. Noi, per il bene della città, abbiamo cambiato idea, e speriamo che anche altri lo facciano per unire le forze e donare finalmente a Caserta un buon governo". 

"Desidero ringraziare i consiglieri Naim ed Apperti – commenta a caldo Vignola, candidato sindaco della coalizione che oltre Speranza vede insieme i movimenti Io Firmo per Caserta e PER – per aver risposto positivamente alla mia richiesta. La sfida in cui ci stiamo tuffando è ardua, ma i pronostici sono fatti per essere ribaltati e per poterlo fare c'è bisogno di unire tutte le forze disponibili. La presenza dei due consiglieri costituisce innanzitutto un segnale di continuità con il tanto lavoro svolto da Speranza per Caserta all'opposizione, e dota la coalizione di un bagaglio di esperienza fondamentale per affrontare le tante difficili questioni dell'amministrazione comunale casertana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apperti e Naim candidati con Vignola: via libera dai Garanti di Speranza

CasertaNews è in caricamento