rotate-mobile
Politica Marcianise

Appello ai dissidenti per evitare la sfiducia: ecco il documento pro Velardi

Quel che resta della maggioranza chiede ai 5 firmatari della mozione di riprendere il cammino insieme

Un appello per continuare l’azione amministrativa. E’ quello che hanno lanciato i consiglieri comunali di Marcianise che sono rimasti fedeli al sindaco Antonello Velardi per evitare la fine dell’amministrazione comunale. Un documento col quale si chiede ai cinque consiglieri comunali che hanno firmato la sfiducia dopo aver lasciato la maggioranza (Tommaso Acconcia, Luciano Buonanno, Enzo Galantuomo, Telia Frattolillo e Gennaro Laurenza) di fare un passo indietro sottolineando come le dimissioni irrevocabili degli assessori possano essere un punto di partenza importante, considerando che la spaccatura e’ iniziata proprio per l’irrigidimento di Velardi sull’azzeramento della giunta. Il tempo stringe, anche perché tra sei giorni è in programma il consiglio comunale per votare la sfiducia al sindaco.

IL DOCUMENTO DELLA MAGGIORANZA. Con riferimento alle ultime vicende politico-amministrative di Marcianise, i Consiglieri Comunali, convinti che ogni azione amministrativa si dispiega soltanto con il consenso delle forze politiche, con la partecipazione delle stesse, con la condivisione dei percorsi e degli obiettivi e che la stessa, soprattutto nel contesto in cui operiamo, ha bisogno di tempi giusti di attuazione; questa Amministrazione Comunale abbia svolto un’azione particolarmente significativa, avviando un processo di svolta nelle dinamiche della Città; le dimissioni, irrevocabili, degli assessori comunali, che hanno comunque contribuito all’azione innovatrice finora svolta, possano segnare una linea di demarcazione, determinando una ripartenza che tenga conto delle ragioni di tutti i soggetti politici in campo; i nostri cinque colleghi consiglieri comunali che hanno firmato la mozione di sfiducia al sindaco, insieme con gli esponenti dell'opposizione, hanno a cuore gli interessi della città e che siano portati a compimento atti importanti per il futuro di Marcianise;
chiedono di avviare, ad horas, un tavolo di confronto con tutte le parti coinvolte, per una fase nuova, di elaborazione di una piattaforma comune che tenga conto delle ragioni di tutti e degli interessi della città. Una piattaforma di cose da farsi, fondamentali per lo sviluppo di Marcianise: alcune già avviate e da concludersi, altre da avviarsi in tempi ristretti, auspicabilmente prima della fine naturale della consiliatura, da poter poi presentare alla città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello ai dissidenti per evitare la sfiducia: ecco il documento pro Velardi

CasertaNews è in caricamento