E’ ufficiale: Antonucci vice sindaco. De Michele 'risarcito' con un'altra delega
Patto di ferro tra il sindaco ed Italia Viva. All'uscente assegnata l'Urbanistica
Pasquale Antonucci è il nuovo vice sindaco di Caserta e sugella il 'patto' tra Italia Viva ed il sindaco Carlo Marino. La nomina è stata ufficializzata in una nota del primo cittadino.
Ad Antonucci, oltre alla vice sindacatura, vanno le deleghe agli Affari Generali; Contenzioso; Coordinamento tra il Consiglio Comunale, la Giunta ed il Sindaco; Decoro urbano; Politiche agricole e forestali; Protezione civile; Rapporti con le Forze Armate; Trasparenza, sicurezza e legalità. "Ringrazio Pasquale Antonucci – ha detto Carlo Marino - per il lavoro svolto da consigliere delegato ai rapporti con le Forze Armate e alla Protezione Civile. Il suo lavoro proseguirà ora da assessore su questi temi e sugli altri previsti dalle nuove deleghe. Da vicesindaco, inoltre, darà il suo prezioso contributo nei rapporti con gli altri enti e associazioni, grazie alla sua indiscutibile attitudine ed esperienza nelle relazioni istituzionali".
Ma non è l'unica modifica interna all'esecutivo. Il sindaco, infatti, ha assegnato la delega all’Urbanistica all’assessore Franco De Michele. "Grazie a Franco De Michele – ha aggiunto il sindaco – per aver svolto in questi anni in maniera impeccabile il ruolo di vicesindaco con la sua esperienza e competenza. Lo ringrazio anche per aver accettato l’importante delega all’Urbanistica in aggiunta a quelle già ricevute ad inizio mandato. L’obiettivo prioritario dell’Amministrazione è approvare in Giunta negli ultimi mesi di Amministrazione il progetto definitivo strutturale del Piano Urbanistico Comunale. Ed è proprio su questo che gli ho chiesto personalmente di concentrarsi in questo periodo finale".
"Questa è la squadra che mi accompagnerà – ha concluso Marino – fino ad ottobre. Un nuovo assetto di Giunta che permette anche il rafforzamento e la crescita del progetto di maggioranza e dei gruppi consiliari. Più linfa alle prossime fondamentali decisioni che ci aspettano, a partire dal Consiglio comunale, per il bene della nostra città".
Con l'ingresso di Antonucci in giunta si aprono le porte del Consiglio Comunale per Luigi Del Rosso.