rotate-mobile
Politica Capua

ELEZIONI Intesa tra Verdi e Capua Bene Comune: ipotesi Frattasi candidato sindaco

Incontro positivo tra i due movimenti in vista delle amministrative

Si è svolto domenica a Capua l’incontro tra il movimento politico cittadino Capua Bene Comune e la Federazione Provinciale dei Verdi di Caserta. Hanno preso parte a questo primo confronto i componenti del direttivo di Capua Bene Comune e, per la Federazione dei Verdi, la segretaria provinciale del Sole che ride, Rita Martone, accompagnata da Michele Merola, responsabile dell’ambiente nel direttivo provinciale dei Verdi.

Tema le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno in primavera nel comune di Capua, dove i Verdi intendono dare il loro contributo ai temi cittadini riguardanti l'ambiente e il territorio. Proprio a Capua, la scorsa estate, i Verdi avevano ripristinato la loro attività politica chiedendo una soluzione rapida per la problematica del Ponte Nuovo. “L'incontro è stato proficuo e ricco di prospettive concrete da portare avanti sul territorio capuano” ha dichiarato la segretaria provinciale dei Verdi, Rita Martone. “Ad accomunare le due forze politiche sono soprattutto le tematiche dell'ambiente, dello sviluppo sostenibile, del lavoro e dei diritti, in un comune ricco di risorse ma, soprattutto, prospero di persone pronte a fare la propria parte per il bene della città”.

Rita Martone e Michele Merola hanno espresso il loro sostegno alla candidatura a sindaco di Pasquale Frattasi, il quale “rappresenta il miglior elemento di sintesi dei valori e delle tematiche ambientali, condivise da entrambi i soggetti politici”.

“Quello di oggi è stato solo il primo di una serie di incontri che terremo nel comune capuano, per contribuire a realizzare un programma elettorale vicino alle esigenze dei cittadini ma, soprattutto, rispondente alle reali necessità del territorio”, conclude Rita Martone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Intesa tra Verdi e Capua Bene Comune: ipotesi Frattasi candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento