rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Marcianise

Accordo Velardi-Trombetta, scatta la denuncia dopo il tam tam su Whatsapp

Il candidato sindaco dà mandato ai legali: "Campagna diffamatoria". Tartaglione incontra De Angelis a colazione

Un presunto accordo elettorale, il tam tam su whatsapp e una possibile denuncia. Sono questi gli ingredienti che stanno mettendo pepe a quest'ultima settimana di campagna elettorale a Marcianise. 

Il messaggio su whatsapp

A denunciare l'accaduto è il candidato a sindaco Antonio Trombetta ha postato sui propri canali social degli screenshot di messaggi inviati da esponenti e candidati della coalizione che sostiene l'avversaria Lina Tartaglione. Nel testo si legge che ci sarebbe un accordo tra lo stesso Trombetta e l'ex sindaco Antonello Velardi in base al quale, in caso di vittoria di Trombetta, la vicesindacatura andrebbe allo stesso Velardi o all'ex presidente del consiglio comunale Angela Letizia. 

La denuncia di Trombetta

"L'ossessione verso le due persone citate nel messaggio e la paura di essere sconfitti alle elezioni di domenica e lunedì 14 e 15 Maggio, li sta inducendo a usare ogni mezzo, di qualsiasi genere, per affossarci - fa sapere Trombetta - È un comportamento vergognoso prima di tutto nei confronti dei cittadini. È un tentativo ignobile di truccare quella che deve essere invece una sana competizione sui programmi e i contenuti. È una azione di terrorismo psicologico per limitare la libertà degli elettori nell'esercizio del loro diritto al voto. I nostri legali stanno verificando quali azioni intraprendere per tutelare i cittadini e noi in questo momento fondamentale per la vita democratica della nostra comunità", conclude il candidato sindaco che annuncia quindi una denuncia ma non smentisce il contenuto dei messaggi, almeno non lo fa a chiare lettere se non parlando genericamente di "campagna diffamatoria e di disinformazione". In altri termini, la circostanza non viene negata dal candidato sindaco che si sentirebbe, però, diffamato da un presunto ticket con gli ex amministratori. 

Un altro ex sindaco incontra Tartaglione

Intanto, il presunto accordo tra Velardi (che ha messo nel mirino Tartaglione nelle ultime settimane) e Trombetta ha provocato la reazione di un altro ex sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis. Stando ai rumors, al momento non smentiti, De Angelis sarebbe stato visto nei giorni scorsi a colazione di prima mattina con la candidata sostenuta, tra gli altri, da Pd e 5 Stelle. Sul contenuto dell'incontro non trapela nulla ma a quanto pare l'ex primo cittadino sarebbe pronto a portare in dote a Lina Tartaglione il suo peso elettorale. Si ricorderà che alle elezioni che lo videro vincitore De Angelis sfiorò le 14mila preferenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Velardi-Trombetta, scatta la denuncia dopo il tam tam su Whatsapp

CasertaNews è in caricamento