rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Cancello ed Arnone

ELEZIONI L'annuncio di Abbate: "Non sarò candidato"

L'esponente Pd nega l'accordo con la lista Di Benedetto

Nessuna candidatura nella lista del candidato sindaco Di Benedetto. Daniele Abbate, esponente del Pd di Cancello ed Arnone, ha annunciato sui social network l’intenzione di non candidarsi alle prossime elezioni amministrative in programma il 4 marzo.

“Sono onorato della sua proposta – ha scritto Abbate per rispondere ai messaggi ed attestati di stima dopo la notizia che si era diffusa su una sua candidatura - ma purtroppo non viaggiamo sulla stessa comunità di intenti”.

Scelte personali hanno indotto Abbate a non scendere in campo in questa tornata amministrativa: “Ho sempre pensato che chi fa politica deve arricchirla di contenuti e, non il contrario, cioè che chi fa politica arricchisce sé stesso impoverendo gli altri, talvolta anche con gesti di ricatto. Non essere candidato, non vuol dire non fare politica e non interessarsi del proprio paese, siamo sul pezzo come sempre da un po’ di tempo a questa parte, al contrario di chi ogni quattro anni e sei mesi si ricorda della propria terra e, finge di amarla salvo poi un minuto dopo, depredarla. Chiaro che non siamo sul pezzo di giornale che oggi mi hanno ritagliato, il quale è dal titolo fuorviante e privo di informazioni veritiere. Per me, parla la mia piccola storia politica, sempre nello stesso partito (con delle difficoltà, quelle sì), ma, sempre coerente con i miei affetti ed i miei valori.  Sfido qualche altro “politico” o bacchettista, ognuno poi lo definisce come vuole, a misurarsi con me su questo piano.  Fareste bene per Cancello ed Arnone, stavolta sì, a lasciare spazio a chi ha competenza e volontà per affrontare la difficile e complessa macchina amministrativa. Lasciare il vostro “porto sicuro”, consapevoli che la nave sta affondando, non vi renderà dei giganti ma, si sa, lo stile per alcuni è come il coraggio di Don Abbondio. Però, a breve ci divertiremo.  Perché la Politica non è solo professionismo ma, anche voglia di provarci e di mettersi in gioco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI L'annuncio di Abbate: "Non sarò candidato"

CasertaNews è in caricamento