rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Grazzanise

9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise in udienza da Papa Francesco

Grazzanise - Il personale dell’Aeronautica Militare del 9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise (Caserta)  ha partecipato a titolo volontario e libero dal servizio, all’ultima Udienza Generale del Santo Padre Papa Francesco tenutasi a Roma,  in Piazza...

Il personale dell’Aeronautica Militare del 9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise (Caserta) ha partecipato a titolo volontario e libero dal servizio, all’ultima Udienza Generale del Santo Padre Papa Francesco tenutasi a Roma, in Piazza San Pietro. All’Udienza hanno presenziato insieme al Comandante il 9° Stormo, Colonnello Pilota Ivan Mignogna, il Cappellano Militare Reverendo Padre Giuseppe Palmesano ed una rappresentanza del personale militare e civile del quadro permanente.

“L’unicità di un incontro di così elevata levatura costituisce, senza alcun dubbio, per tutti coloro che hanno l’occasione di viverlo, un’impareggiabile momento di riflessione interiore” - Queste le prime parole del Colonnello Mignogna dopo l’incontro con il Santo Padre – “La santità del luogo unitamente alla significative parole di Papa Francesco sulla Porta dell’accoglienza, non possono che consolidare quei Princìpi e di quei valori legati all’etica cristiana e quello Spirito di Corpo del Reparto che da sempre caratterizza e da risalto al profondo senso di appartenenza all’Arma Azzurra e alla laicità delle sue gloriose tradizioni”.

Al termine dell’evento, il Colonnello Mignogna ha fatto dono a Papa Francesco di un quadro raffigurante la storica icona del “Cavallino Rampante” di Francesco Baracca, da sempre simbolo della storia e delle gloriose tradizioni del 9° Stormo, riportante la nota citazione del famoso aviatore “…di meta in meta, di vittoria in vittoria”.

L’evento ha suscitato grande emozione negli uomini e nelle donne della base aerea casertana, a cui il Santo Padre, per il tramite del Colonnello Mignogna, ha riservato parole di apprezzamento e ringraziamento per la missione che quotidianamente viene svolta a protezione della popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise in udienza da Papa Francesco

CasertaNews è in caricamento