rotate-mobile
Politica Marcianise

Manutenzione caditoie: in via di completamento lopera di disostruzione

Marcianise - Nell'ottica di un efficace gestione dell'ordinario, sta per essere completata l'ingente opera di disostruzione di caditoie, cunette e tombini su tutte le strade cittadine, disposta dal sindaco Antonio De Angelis.Le azioni di pulizia e...

Nell'ottica di un efficace gestione dell'ordinario, sta per essere completata l'ingente opera di disostruzione di caditoie, cunette e tombini su tutte le strade cittadine, disposta dal sindaco Antonio De Angelis.
Le azioni di pulizia e di sblocco sono iniziate nei giorni scorsi dalle zone più critiche, indicate dall'ufficio tecnico comunale perché maggiormente soggette ad allagamento in caso di nubifragio. La manutenzione è stata programmata per l'intero territorio urbano, e non più limitata, come era consuetudine, a singoli quartieri o singole vie. Il provvedimento si è reso necessario per migliorare le capacità di deflusso dei canali di scolo dell'intera rete stradale, e conseguentemente per scongiurare il rischio allagamenti nell'eventualità di intense precipitazioni.
Tra le aree interessate dalla misura è da segnalare quella antistante il cimitero. Sulla stessa l'intervento è stato già effettuato, e sarà seguito, nei prossimi mesi, dal rifacimento della rete fognaria. Sempre su disposizione del primo cittadino, anche la casa cimiteriale è stata oggetto di una vasta opera di risistemazione. Al suo interno è stato inoltre ripristinato , dopo mesi di inattività, il servizio navetta per i disabili. E riguardo al cimitero, in vista della commemorazione del 2 novembre, si rende noto alla cittadinanza che già da mercoledì 30 ottobre e fino a domenica 3 novembre, resterà aperto, in modo continuato, dalle 8 alle 17:30..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione caditoie: in via di completamento lopera di disostruzione

CasertaNews è in caricamento