rotate-mobile
Politica

Da Giunta Caldoro via ad interventi per 7 milioni e mezzo

Napoli - "Ci sono anche i lavori di messa in sicurezza dell'edificio scolastico di Civitella Licinio nel comune di Cusano Mutri (in provincia di Benevento) tra i progetti ammessi a finanziamento grazie alle misure di accelerazione della spesa."Lo...

"Ci sono anche i lavori di messa in sicurezza dell'edificio scolastico di Civitella Licinio nel comune di Cusano Mutri (in provincia di Benevento) tra i progetti ammessi a finanziamento grazie alle misure di accelerazione della spesa."Lo rende noto l'assessore ai Lavori pubblici e Difesa del suolo della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguito degli ultimi provvedimenti pubblicati sul Burc.
"Si tratta di un edificio - ha detto l'assessore - che insiste nell'area ad elevata sismicità del Matese. L'intervento, che ha un importo di 778mila euro, rientra infatti nel protocollo d'intesa firmato tra Giunta Caldoro e Comuni maggiormente colpiti dal terremoto del 29 dicembre scorso per la messa in sicurezza di edifici pubblici e la prevenzione dei rischi naturali. Grazie al suo finanziamento si provvederà alla manutenzione straordinaria e al consolidamento della struttura.
"Altri provvedimenti approvati riguardano la sistemazione della circumvallazione del centro abitato di Pietrastornina (in provincia di Avellino); il completamento degli impianti sportivi e turistici al livello comprensoriale di San Giovanni a Mazzocca nel comune di Valfortore (in provincia di Benevento) e interventi in favore della Comunità Montana del Matese.
"I decreti di ammissione a finanziamento, che complessivamente ammontano a 7,5 milioni di euro, rientrano nelle misure di accelerazione della spesa introdotte dalla Giunta Caldoro. A seguito della pubblicazione dei decreti - ha concluso Cosenza - i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Giunta Caldoro via ad interventi per 7 milioni e mezzo

CasertaNews è in caricamento