rotate-mobile
Politica

Rifiuti; Pd, Consiglio regionale su ritrovamenti Casal di Principe

Napoli - "Bonifica immediata dei suoli a Casal di Principe. Il Partito Democratico chiederà nelle prossime ore la convocazione di un Consiglio regionale straordinario per discutere della drammatica vicenda". A dichiararlo in una nota congiunta...

"Bonifica immediata dei suoli a Casal di Principe. Il Partito Democratico chiederà nelle prossime ore la convocazione di un Consiglio regionale straordinario per discutere della drammatica vicenda". A dichiararlo in una nota congiunta sono Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania, e Raffaele Topo, capogruppo Pd al Consiglio regionale della Campania.
"Il ritrovamento nei terreni di fusti contenenti materiali industriali e tossici, proprio dove aveva indicato un pentito di camorra, e a pochi metri dove si pensa ci sia una falda acquifera apre scenari inquietanti e drammatici. Per questo crediamo non ci sia altro tempo da attendere e con il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando – che ha dimostrato grande attenzione per il dramma che stiamo vivendo – crediamo sia necessario avviare uno screening completo e approfondito delle aree in provincia di Caserta e a nord di Napoli dove si concentrano le maggiori discariche inquinanti", aggiungono Amendola Topo.
"Nel contempo bisogna individuare i colpevoli avviando una grande operazione verità su chi, su come e quando la camorra in complicità con imprenditori compiacenti ha deciso di condannare a morte un intero territorio", concludono Amendola e Topo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti; Pd, Consiglio regionale su ritrovamenti Casal di Principe

CasertaNews è in caricamento