menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti; Pd, Consiglio regionale su ritrovamenti Casal di Principe

Napoli - "Bonifica immediata dei suoli a Casal di Principe. Il Partito Democratico chiederà nelle prossime ore la convocazione di un Consiglio regionale straordinario per discutere della drammatica vicenda". A dichiararlo in una nota congiunta...

"Bonifica immediata dei suoli a Casal di Principe. Il Partito Democratico chiederà nelle prossime ore la convocazione di un Consiglio regionale straordinario per discutere della drammatica vicenda". A dichiararlo in una nota congiunta sono Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania, e Raffaele Topo, capogruppo Pd al Consiglio regionale della Campania.

"Il ritrovamento nei terreni di fusti contenenti materiali industriali e tossici, proprio dove aveva indicato un pentito di camorra, e a pochi metri dove si pensa ci sia una falda acquifera apre scenari inquietanti e drammatici. Per questo crediamo non ci sia altro tempo da attendere e con il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando - che ha dimostrato grande attenzione per il dramma che stiamo vivendo - crediamo sia necessario avviare uno screening completo e approfondito delle aree in provincia di Caserta e a nord di Napoli dove si concentrano le maggiori discariche inquinanti", aggiungono Amendola Topo.
"Nel contempo bisogna individuare i colpevoli avviando una grande operazione verità su chi, su come e quando la camorra in complicità con imprenditori compiacenti ha deciso di condannare a morte un intero territorio", concludono Amendola e Topo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento