rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Chiesti 22 anni di carcere per l'ex avvocato di Bidognetti Michele Santonastaso

Santa Maria Capua Vetere - 22 anni di carcere. E' la richiesta di pena dei sostituti procuratori della Dda di Napoli Sandro D'Alessio e Maurizio Giordano. I giudici hanno avanzato la richiesta in sede di requisitoria per Michele Santonastaso, ex...

22 anni di carcere. E' la richiesta di pena dei sostituti procuratori della Dda di Napoli Sandro D'Alessio e Maurizio Giordano. I giudici hanno avanzato la richiesta in sede di requisitoria per Michele Santonastaso, ex avvocato del boss del Clan dei Casalesi Francesco Bidognetti, imputato al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per i reati di associazione camorristica, corruzione in atti giudiziari e falsa perizia aggravati dall'aver agito per favorire un'associazione mafiosa.
Secondo l'accusa l'avvocato avrebbe corrotto periti per far assolvere dei colpevoli di omicidio, avrebbe fatto da ambasciatore per messaggi tra camorristi in galera e camorristi a piede libero, avrebbe suggerito la demolizione di un capannone per alterare la scena di un crimine e mandare in fumo le indagini accusatorie. Inoltre avrebbe consiglieto di farsi revocare il mandato, in favore di colleghi che a suo dire avevano feeling col presidente della Corte di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesti 22 anni di carcere per l'ex avvocato di Bidognetti Michele Santonastaso

CasertaNews è in caricamento