rotate-mobile
Politica

Pd, Pina Picierno entra nella segreteria nazionale di Matteo Renzi

Caserta - Tra le sette donne e cinque uomini che compongono la nuova squadra del neo segretario Matteo Renzi c'è anche la deputata casertana Pina Picierno. Ecco la lista completa con i relativi incarichi: Luca Lotti (Organizzazione);Stefano...

Tra le sette donne e cinque uomini che compongono la nuova squadra del neo segretario Matteo Renzi c'è anche la deputata casertana Pina Picierno. Ecco la lista completa con i relativi incarichi: Luca Lotti (Organizzazione);Stefano Bonaccini (Enti locali);Filippo Taddei (Economia);Davide Faraone (Welfare e Scuola);Francesco Nicodemo (Comunicazione);Maria Elena Boschi (Riforme istituzionali);Marianna Madia (Lavoro);Federica Mogherini (Europa);Debora Serracchiani (Infrastrutture); Chiara Braga (Ambiente)Alessia Morani (Giustizia);Pina Picierno (Legalità e Sud). Lorenzo Guerini è il nuovo portavoce della segreteria.
"Presento oggi la segreteria perché avevo preso un impegno e lo mantengo", ha detto Renzi. "Ho scelto di chiedere una mano a 12 persone per cercare di far funzionare la vita quotidiana del partito. Si tratta di 5 uomini e 7 donne, sulla base del noto principio per cui le pari opportunità non vanno bene, ce ne vuole una in più", ha aggiunto."Fare il segretario del Pd è un grandissimo onore e una responsabilità - ha detto il vincitore delle primarie -. Cercheremo di farlo nel modo migliore". E sulla giornata dell'8 dicembre: "C'è un'urgenza di cambiamento che le primarie del Pd hanno segnato".A chi gli ha chiesto del governo, Renzi ha risposto: "Il tema della fiducia non è all'ordine del giorno. Lavoreremo insieme perché arrivino i risultati".Infine, il neo segretario ha ribadito che "la posizione del Pd sulle riforme è per la diminuzione del numero di parlamentari, il superamento del bicameralismo perfetto e per il risparmio di 1 miliardo sui costi della politica":

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Pina Picierno entra nella segreteria nazionale di Matteo Renzi

CasertaNews è in caricamento