rotate-mobile
Politica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si e' insediato al Quirinale

(Roma) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver prestato giuramento nell'Aula di Montecitorio e deposto una corona d'alloro sulla Tomba del Milite Ignoto all'Altare della Patria, si è recato al Palazzo del Quirinale per la...

(Roma) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver prestato giuramento nell'Aula di Montecitorio e deposto una corona d'alloro sulla Tomba del Milite Ignoto all'Altare della Patria, si è recato al Palazzo del Quirinale per la cerimonia di insediamento.
Giunto nel Cortile d'Onore a bordo della Lancia Flaminia con il Presidente del Consiglio, il Segretario generale della Presidenza della Repubblica e il Consigliere militare, il Presidente Sergio Mattarella ha passato in rassegna un reparto di formazione interforze che ha reso gli onori. Nel contempo lo Stendardo presidenziale è stato issato sul Torrino al fianco della Bandiera italiana.
Terminata la rassegna il Capo dello Stato è stato ricevuto dal Presiedente del Senato, Pietro Grasso, sulla soglia della Vetrata. Dopo gli onori da parte di un reparto dei Corazzieri nella Loggia d'onore, il Capo dello Stato è stato accolto allo Studio alla Vetrata dal Presidente Emerito, Senatore di diritto e a vita, Giorgio Napolitano, il quale ha consegnato al Presidente Mattarella le insegne di Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone dell'OMRI.
La cerimonia di insediamento al palazzo del Quirinale si è conclusa nel Salone dei Corazzieri alla presenza delle alte cariche dello Stato con l'indirizzo di saluto del Presidente Grasso e la risposta del Presidente della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si e' insediato al Quirinale

CasertaNews è in caricamento