rotate-mobile
Politica

Raffaele Sentiero aderisce al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano

Napoli - "La formazione politica voluta da Angelino Alfano rappresenta il percorso ideale per chi ha a cuore i valori del buon governo, del libero mercato e della difesa del nostro territorio, e punta al rinnovamento della classe dirigente. Un...

"La formazione politica voluta da Angelino Alfano rappresenta il percorso ideale per chi ha a cuore i valori del buon governo, del libero mercato e della difesa del nostro territorio, e punta al rinnovamento della classe dirigente. Un percorso che, insieme all'amico Severino Nappi, intraprendo con entusiasmo e determinazione". Lo afferma il consigliere regionale Raffaele Sentiero che annuncia così la decisione di aderire a "Nuovo Centrodestra", formazione politica scaturita dall'azione del Ministro dell'Interno, che negli ultimi giorni ha registrato adesioni importanti anche in Campania. Sentiero, eletto in Consiglio Regionale nel 2010, e l'Assessore regionale al lavoro hanno recentemente dato vita all'associazione "Insieme", una realtà che ha subito raccolto l'adesione di tanti amministratori, esponenti della società civile e della realtà associativa campana.
"La nostra associazione – spiega Sentiero – ha visto la presenza di tanti moderati che nutrono la passione per l'impegno politico e vogliono spendersi sul territorio per favorire la crescita delle proprie comunità; persone che non hanno trovato nel Pdl il contenitore politico adatto per poter esprimere al meglio questo desiderio di partecipazione. Il 'nuovo centrodestra' rappresenta, invece, la risposta più adeguata alla crisi nella quale versa lo schieramento moderato. Angelino Alfano e tutti coloro che lo hanno supportato in questa fase, hanno saputo indicare un percorso che ha nel rinnovamento, nella selezione della classe dirigente e nell'affermazione dei principi democratici, i capisaldi di una formazione politica che ambisce ad essere un punto di riferimento imprescindibile per l'area dei moderati italiani."
Sul versante degli equilibri in seno al Consiglio regionale, Sentiero conferma quanto già emerso nelle ultime ore: "Il 'nuovo centrodestra – dichiara il consigliere regionale – non nasce come formazione politica ostile a Forza Italia; in Consiglio regionale continueremo a sostenere lealmente il Presidente Caldoro, il cui operato ha garantito alla Campania performance valutate positivamente, non solo dai cittadini, ma anche dalle istituzioni nazionali ed europee."
"Sono certo – prosegue Sentiero – che 'Nuovo Centrodestra' saprà interpretare al meglio le ansie dei nostri amministratori, dei nostri imprenditori, delle nostre piccole e medie imprese, vessate dalla crisi economica e da una pressione fiscale ormai insostenibile. Sapremo coniugare senso di responsabilità e risolutezza per tutelare la nostra gente e per dar vita e forza ad un soggetto politico che – chiude il Consigliere regionale – sarà un punto di riferimento imprescindibile per tutti i moderati italiani."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Sentiero aderisce al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano

CasertaNews è in caricamento