rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Giovani Democratici: No a dimissioni amministratori per candidarsi al parlamento

Napoli - "Se vogliono dimettersi lo facciano per riposarsi ma non pensassero dicontinuare ad avere ruoli di rappresentanza". A dichiararlo in unanota congiunta sono Antonella Pepe, segretario regionale GiovaniDemocratici Campania, e i segretari...

"Se vogliono dimettersi lo facciano per riposarsi ma non pensassero dicontinuare ad avere ruoli di rappresentanza". A dichiararlo in unanota congiunta sono Antonella Pepe, segretario regionale GiovaniDemocratici Campania, e i segretari provinciali Gd: Marco Sarracino,Napoli; Vincenzo Pedace, Salerno; Pasquale Stellato, Caserta; AntonioIavarone, Benevento.
"In queste ore sono molti i sindaci e presidenti di Provincia chestanno meditando di dimettersi o passare la mano ai "vice" peroccupare un nuovo scanno a Roma, vuoi per velleità personali, vuoiperché bisognosi della cara immunità parlamentare. Un atteggiamentoche noi riteniamo profondamente irrispettoso nei confronti deicittadini, non solo quelli che con il voto hanno affidato loro unmandato, ma di tutti quanti in questa regione e nel Paese, chiedonobuona politica e credibilità", aggiungono.
"Diciamo "no", come lo abbiamo fatto durante questi anni contro idoppi mandati di cui abbiamo una lunga lista: presidenti di Provincia,sindaci e assessori regionali attaccati alle poltrone piu' che aipropri doveri di amministratori", spiegano i Gd.
"Chi e' stato eletto per un incarico rimanga al suo posto. I disastrie le difficoltà che vivono quotidianamente i cittadini meritanorisposte immediate e coerenti, che non possono essere certamenterinviate a causa degli interessi personali e "carrieristici" diqualche amministratore", spiegano i Giovani Pd.
"Chiediamo, pertanto, a chi oggi ha funzioni di governo di riflettereattentamente sulle responsabilità che con il consenso degli elettorici si è assunti – magari nemmeno troppo tempo fa – e a tutti i partitidi evitare che un tale scempio si compia, rimettendo al centro lacredibilità delle istituzioni democratiche e favorendo un processo dirinnovamento vero, che parta dall'umiltà di chi interpreta la politicacome servizio al bene comune", concludono i Giovani Democratici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici: No a dimissioni amministratori per candidarsi al parlamento

CasertaNews è in caricamento