rotate-mobile
Politica

Scarcerati i 6 manifestanti arrestati a Roma: uno e' un 24enne di Caserta

Caserta - Sono stati scarcerati i sei manifestanti arrestati a Roma sabato scorso durante il corteo dei movimenti. Le accuse di resistenza a pubblico ufficiale sono cadute, non essendoci elementi che provassero la loro partecipazione agli scontri...

Sono stati scarcerati i sei manifestanti arrestati a Roma sabato scorso durante il corteo dei movimenti. Le accuse di resistenza a pubblico ufficiale sono cadute, non essendoci elementi che provassero la loro partecipazione agli scontri, ha ritenuto il Gip. Si tratta di Massimo Forina, 23 anni, pugliese, Rafael Campagnolo, 30 anni di Pesaro, Giovanni Sacco, 24 anni di Caserta, Sara Vertuccio, 24 anni, di Sapri (Salerno), Annunziata Celeste, 22 anni di Napoli, e Raffaele Durno, 50 anni, di Genova.
Davanti al carcere di via della Lungara a Roma, in mattinata, si è svolto l'interrogatorio di garanzia per gli arrestati durante il corteo anti-austerity del 19 ottobre, e fuori dal tribunale il sit-in di protesta e solidarietà. Circa un centinaio di manifestanti hanno scandito cori reggendo lo striscione con la scritta: "Chi devasta e saccheggia le nostre vite è lo Stato, liberi e libere tutti e tutte". I ragazzi si sono ritrovati sul Lungotevere sopra il portone principale di Regina Coeli, controllati a vista dalle forze dell'ordine. Con loro anche i genitori di alcuni degli interrogati accusati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerati i 6 manifestanti arrestati a Roma: uno e' un 24enne di Caserta

CasertaNews è in caricamento