menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pd, Paolucci: in congresso manca confronto su idee

Napoli - "Giungono voci di candidature e di riunioni per indicare nomi. Non si ha notizia, invece, di idee offerte al confronto per delineare un nuovo destino della Campania. Questa Regione, per i problemi che ha, per la palese inadeguatezza del...

"Giungono voci di candidature e di riunioni per indicare nomi. Non si ha notizia, invece, di idee offerte al confronto per delineare un nuovo destino della Campania. Questa Regione, per i problemi che ha, per la palese inadeguatezza del governo Caldoro ne avrebbe bisogno". A dichiararlo è Massimo Paolucci, deputato Pd.
"Di questo necessita anche il partito se non vuole ridurre il proprio congresso regionale ad una disputa nominalistica e ad una nuova "conta tra vecchie correnti", che non interesserebbe all'elettorato progressista e ai cittadini campani, o alla stanca ripetizione del confronto fra renziani, cuperliani e civatiani, senza però le personalità di Renzi, Cuperlo e Civati", aggiunge.

"C'è uno scarto enorme tra la drammaticità della situazione economica e sociale della Campania ed il livello della nostra discussione. Si corre il rischio di aumentare la distanza, l'insofferenza e la rabbia - continua Paolucci - di quanti non sopportano più una "vecchia politica" incapace di decidere ed incidere. Cresce la solitudine di sindaci, assessori, consiglieri, nostri dirigenti e militanti che ogni giorno sono in "trincea". Anche la vicenda del Consiglio regionale e del governo Caldoro porta in primo piano il bisogno inderogabile di un Pd - e del suo gruppo consiliare - che ritrovi protagonismo e credibilità di governo" spiega.
"Serve un impegno ed uno sforzo collegiale per ricostruire il profilo programmatico ed organizzativo del Pd per vincere le prossime elezioni regionali e per dar vita ad un governo progressista", conclude Paolucci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento