rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Emergenza idrica a Caserta, Tresca a Del Gaudio: 'Una farsa'

Caserta - I problemi vanno risolti e non strumentalizzati. E' un fatto che da oltre due ore il Sindaco abbia annunciato la risoluzione del problema della condotta idrica danneggiata, ma alle 15.32 l'acqua non è ancora tornata a Parco Cerasola e...

I problemi vanno risolti e non strumentalizzati. E' un fatto che da oltre due ore il Sindaco abbia annunciato la risoluzione del problema della condotta idrica danneggiata, ma alle 15.32 l'acqua non è ancora tornata a Parco Cerasola e presumibilmente in molte altre zone della città.
Aldilà delle responsabilità, se cioè i tempi della riparazione effettuata dalla società che gestisce in proroga la distribuzione dell'acqua potabile in città siano adeguati al danno riscontrato, è davvero insopportabile che il Comune non offra alcun contributo pratico alla popolazione che sta vivendo un disagio.Ora, poiché dall'annuncio ad ora nulla è successo, si potrebbe sapere quali misure sono previste nel caso di perdurante interruzione della distribuzione dell'acqua? Se nelle prossime ore non tornerà nelle case si provvederà in qualche misura? E se si, in quali forme e in quali punti della città?
Ecco, un'Amministrazione seria farebbe bene a programmare un intervento e a comunicarne le modalità di attuazione, anche come semplice ipotesi operativa qualora la mancanza dell'erogazione persistesse, piuttosto che preoccuparsi di fare propaganda a colpi di comunicati stampa. Darebbe un segnale di affidabilità e rassicurerebbe i cittadini, mostrando un atteggiamento fattivo e concreto.Evidentemente chiediamo troppo. La città si governa, sindaco, non la si irretisce con operazioni stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica a Caserta, Tresca a Del Gaudio: 'Una farsa'

CasertaNews è in caricamento