rotate-mobile
Politica

Norma Naim (Spc) si dimette da consigliera comunale

Caserta - Con la presente desidero comunicarVi le mie dimissioni dalla carica di Consigliera Comunale del Gruppo Consiliare di "Speranza per Caserta", ricoperta a partire dal 27 marzo 2012, a seguito delle dimissioni del Consigliere Prof. Nicola...

Con la presente desidero comunicarVi le mie dimissioni dalla carica di Consigliera Comunale del Gruppo Consiliare di "Speranza per Caserta", ricoperta a partire dal 27 marzo 2012, a seguito delle dimissioni del Consigliere Prof. Nicola Melone.
Le motivazioni alla base della mia decisione sono correlate alla sopravvenuta sussistenza delle cause di incompatibilità tra la carica pubblica rivestita ed il ruolo di Dirigente a tempo indeterminato della Giunta Regionale della Campania, disciplinate dal Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39 e dal cd. "Decreto del fare", convertito in Legge 9 agosto 2013 n. 98, che come è noto ha introdotto delle disposizioni transitorie, di cui all'art. 29 ter che così recita "In sede di prima applicazione, con riguardo ai casi previsti dalle disposizioni di cui ai capi V e VI del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39, gli incarichi conferiti e i contratti stipulati, prima della data di entrata in vigore del medesimo decreto legislativo in conformità alla normativa vigente prima della stessa data, non hanno effetto come causa di incompatibilità fino alla scadenza già stabilita per i medesimi incarichi e contratti".
Nel rispetto, pertanto, delle predette disposizioni normative si evidenzia, nella fattispecie, che l'incompatibilità decorrerà dal 1 novembre 2013, ovvero in occasione del rinnovo dell'incarico dirigenziale di struttura, precedentemente conferitomi in data 12 marzo 2009 e fino alla scadenza stabilita del 31 ottobre 2013.
Nel porgere i saluti al Presidente, ai Consiglieri Comunali e all'intera Amministrazione Comunale, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato l'opportunità di vivere un'esperienza intensa e gratificante, che ha contribuito in modo determinante alla mia crescita umana e politica, con l'unico obiettivo di partecipare attivamente alla soluzione dei problemi della nostra comunità, avendo come punto di riferimento il Programma ed il Codice Etico del Movimento politico di "Speranza per Caserta".
Sono orgogliosa di aver svolto per 19 mesi, in questa importante Assemblea elettiva, un compito così ricco di responsabilità e impegno nei confronti del bene comune, operando nel rigoroso rispetto della legalità, della massima trasparenza e cercando di conciliare diligentemente la mia attività professionale con la carica pubblica rivestita.Auguro a tutti Voi un proficuo lavoro al servizio della nostra città, in un momento particolarmente difficile per i cittadini e le famiglie casertane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norma Naim (Spc) si dimette da consigliera comunale

CasertaNews è in caricamento