rotate-mobile
Politica Mondragone

Evitato aumento imposte esercenti balneari, soddisfatta assessore Nugnes

Mondragone - "Grande soddisfazione, come assessore regionale e come residente sul litorale domizio": così Daniela Nugnes sull'approvazione dell'emendamento che abolisce l'aumento delle imposte a carico degli esercenti balneari, quello bloccato...

"Grande soddisfazione, come assessore regionale e come residente sul litorale domizio": così Daniela Nugnes sull'approvazione dell'emendamento che abolisce l'aumento delle imposte a carico degli esercenti balneari, quello bloccato anche da una sentenza del Tar su istanza dell'Assobalneari.
L'assessore all'Agricoltura ricorda di aver presentato l'emendamento soppressivo dell'aumento del 100% (aggiunto con decreto dirigenziale alla Finanziaria 2013) dell'addizionale regionale sull'imposta dovuta per le concessioni demaniali, equiparando inoltre tutte le spiagge della Campania ai lidi più famosi e costosi. "Castelvolturno classificata come Capri era un non senso- aggiunge l'assossore Nugnes - ne convenimmo già a gennaio nell'incontro con gli esercenti, e per amor del vero devo dire che il presidente Caldoro è stato subito disponibile a cancellare una scelta politica e burocratica davvero poco equa. Ci sono voluti i soliti tempi tecnici per farlo, c'è stato un lavoro di squadra, è un po' buffo che adesso qualcuno corra a prendersene il merito!"Nel frattempo c'era stata anche la sospensione da parte del Tar. Il presidente Assobalneari-Campania (e vicepresidente nazionale) architetto Antonio Cécoro ha provveduto a rendere nota la decisione del Tribunale Amministrativo a tutti gli esercenti (anche non aderenti alla sua organizzazione) e a tutti i Comuni costieri della Campania: "In pochi mesi i nostri avvocati hanno presentato ben tre impugnazioni contro provvedimenti regionali davanti al Tar, tutte accolte con ordinanza di sospensione. E adesso siamo in attesa che la annunciata destagionalizzazione diventi realtà per tutti, con una normativa chiara che elimini le esitazioni e i dinieghi di Enti Locali e Soprintendenze, così come abbiamo chiesto nell'incontro con l'assessore all'Urbanistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evitato aumento imposte esercenti balneari, soddisfatta assessore Nugnes

CasertaNews è in caricamento