rotate-mobile
Politica

Regione, Paolucci (Pd), ricandidature e nomine: Caldoro risponda

Napoli - "Caldoro, pure impegnato in questi giorni nelle votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica, ha trovato, ancora una volta, e in maniera più sgradevole del solito, il tempo per entrare nel merito delle vicende interne al...

"Caldoro, pure impegnato in questi giorni nelle votazioni per l'elezione del Presidente della Repubblica, ha trovato, ancora una volta, e in maniera più sgradevole del solito, il tempo per entrare nel merito delle vicende interne al Partito Democratico, mentre continua a non rispondere alle domande su cui invece ha il dovere parlare. Si ricandida o non si ricandida? E poi: che cosa ne pensa dei 'saldi di fine stagione' avviati dalle parti di Palazzo Santa Lucia e dintorni?", lo scrive su Facebook il vice capodelegazione del Pd al Parlamento europeo Massimo Paolucci.
"Non sono domande di poco conto: i cittadini della Campania e tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, hanno il diritto di sapere se, chi li ha governati in questi cinque anni, intende sottoporre il suo operato al giudizio popolare. Soprattutto se il diretto interessato continua a dire di essere il più bravo di tutti. Intanto, gli altri governatori uscenti, tutti, hanno già detto cosa faranno, mentre lui, Caldoro, continua a sfuggire e a non fare chiarezza", spiega.
"Anche sulla questione 'saldi di fine stagione' Caldoro deve rispondere: cosa ne pensa delle assunzioni all'Arlas e al Mercadante? A suo avviso, sono stati rispettati tutti i giusti criteri di tempistica e di trasparenza? Quegli stessi criteri che lui ha strumentalmente utilizzato ad inizio legislatura per attuare il più radicale spoil system nella storia della Regione Campania. Salvo poi rimangiarseli in seguito - spiega - nominando dirigenti che andranno ben oltre la scadenza del suo mandato. Fino a queste ultime ore, quando, attraverso i suoi uffici, ha intimato la Fondazione Ravello di far uscire la Regione dal Cda (e farle perdere i finanziamenti) se non avesse riconfermato Renato Brunetta al vertice".
"A parte lo squallore della minaccia, ma davvero Caldoro vuole farci credere che Ravello non vive senza Brunetta? Per favore, sia serio, Caldoro, e risponda alle domande", conclue Paolucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Paolucci (Pd), ricandidature e nomine: Caldoro risponda

CasertaNews è in caricamento