rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Big Bang anche a San Marco, l'ex sindaco Zitiello promotore

San Marco Evangelista - Nasce anche a San Marco Evangelista l'associazione Big Bang, come espressione locale dell'omonima associazione nazionale ispirata a Matteo Renzi. La decisione di dar vita al comitato promotore che provvederà poi alla...

Nasce anche a San Marco Evangelista l'associazione Big Bang, come espressione locale dell'omonima associazione nazionale ispirata a Matteo Renzi. La decisione di dar vita al comitato promotore che provvederà poi alla strutturazione dell'associazione sul territorio è stata presa nel corso di un incontro che si è tenuto alla presenza di Carlo Marino, tra i fondatori del Big Bang Campania. Promotore a San Marco è il capogruppo del Partito Democratico Gabriele Zitiello che spiega: "Il nostro impegno dentro il Partito Democratico e per il territorio di San Marco Evangelista si arricchisce di un ulteriore luogo di confronto e di riflessione. Questa associazione contribuirà, anche in vista delle prossime scadenze congressuali, a portare al Partito Democratico e al centrosinistra, una forte ventata di rinnovamento e di rilancio dell'azione politica. C'è bisogno che si torni a discutere anche nelle piazze, che il Pd mostri maggiore coraggio di scelta, che ci si apra alle donne e agli uomini che hanno voglia di cambiare le cose e dare risposte alle tante vertenze aperte sui territori. La politica – aggiunge l'ex sindaco - è spirito di servizio ma bisogna lavorare affinché tante persone, a cominciare dai giovani, recuperino fiducia nei partiti. Noi siamo pronti, dentro il Pd, anche attraverso Big Bang, a dare il nostro contributo". All'incontro con Carlo Marino erano presenti tra gli altri anche i consiglieri Peppe De Filippo e Maria Di Blasio, i componenti del direttivo Aniello Di Maio, Michele Zitiello e Teresa Cavallo, l'imprenditore Agostino Pascariello, il giovane Antonio Izzo, già promotore del comitato Renzi per le primarie dell'autunno scorso assieme a Roberto Zitiello e ad un nutrito gruppo di coetanei. "C'è voglia di partecipare tra i giovani, un desiderio forte di partecipare per contare, per far sentire la nostra voce e la nostra idea di una politica che sia davvero interprete delle nostre esigenze. Una politica che sappia creare le condizioni per darci garanzie per il futuro", ha aggiunto Izzo.
Gabriele Zitiello, Maria Di Blasio e Giuseppe De Filippo parteciperanno al workshop degli amministratori della provincia di Caserta che si terrà venerdì 20 settembre al Jolly Hotel nell'ambito della giornata di presentazione del Big Bang Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big Bang anche a San Marco, l'ex sindaco Zitiello promotore

CasertaNews è in caricamento