rotate-mobile
Politica

Il Presidente Zinzi ha incontrato il presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico

Caserta - Stamani, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, il presidente dell'Ente, Domenico Zinzi, ha ricevuto il presidente nazionale delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani), Gianni Bottalico, accompagnato...

Stamani, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, il presidente dell'Ente, Domenico Zinzi, ha ricevuto il presidente nazionale delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani), Gianni Bottalico, accompagnato nell'occasione dal presidente nazionale di Acli Terra, Michele Zannini, e dal presidente Acli di Caserta, Antonio De Blasio.
L'incontro è stato l'occasione per discutere di una situazione sociale, civile ed economica complessa e ricca di emergenze quale quella della provincia di Caserta. Il Presidente Zinzi ha tracciato un quadro preciso della realtà produttiva di Terra di Lavoro, sottolineandone le criticità ma anche i punti di forza e le prospettive di sviluppo, ponendo l'attenzione in special modo sull'agricoltura, sul turismo e sulla valorizzazione del territorio.
Il Presidente Bottalico ha posto l'accento sulla promozione di forme nuove e autentiche di rappresentanza, come quelle dell'associazionismo, del volontariato, della cooperazione e del Terzo settore in genere.
"Le Acli – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – hanno avuto un ruolo molto importante nel nostro territorio, dimostrando sempre una capacità di dialogare e di fornire soluzioni concrete ai problemi. L'incontro di oggi rappresenta un momento significativo, che rafforza ulteriormente il legame tra questa Amministrazione e le Acli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Zinzi ha incontrato il presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico

CasertaNews è in caricamento