Giovedì, 13 Maggio 2021
Politica

Intesa tra Associazione Arma Aeronautica e Protezione Civile

Caserta - E' stato siglato presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano un protocollo d'intesa tra l'Associazione Arma Aeronautica- Sezione di Caserta ed il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. L'accordo, sottoscritto dal sindaco Pio...

145251_intesa

E' stato siglato presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano un protocollo d'intesa tra l'Associazione Arma Aeronautica- Sezione di Caserta ed il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. L'accordo, sottoscritto dal sindaco Pio Del Gaudio e dal presidente della sezione casertana dell'Associazione Arma Aeronautica, Generale Elia Rubino, alla presenza dell'assessore alla Protezione Civile Stefano Mariano, del Comandante della Polizia Municipale Alberto Negro e del commissario dell'Ept Lucia Ranucci, ha l'obiettivo di sviluppare una proficua collaborazione tra le due realtà cittadine. L'Associazione Arma Aeronautica - si legge tra l'altro nel documento - concorrerà con il suo apporto di competenze, conoscenze ed esperienza a contribuire alla formazione dei volontari e a dare loro eventuali informazioni operative nonché a facilitare, per quanto possibile, la Protezione Civile comunale nell'attuazione delle iniziative di propria competenza ;Il Gruppo comunale di Protezione Civile renderà disponibili i propri iscritti ed i sistemi in dotazione per tutte le attività organizzate dall'Associazione Arma Aeronautica.
"E' un accordo di collaborazione importante - ha spiegato il sindaco Del Gaudio - che avvia un percorso di controllo della città anche attraverso l'utilizzo di droni e aerei ultraleggeri. Inoltre il protocollo prevede lo sviluppo di nuove forme di promozione turistica del capoluogo e l'organizzazione congiunta di eventi ed iniziative sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa tra Associazione Arma Aeronautica e Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento