rotate-mobile
Politica

Intesa tra Associazione Arma Aeronautica e Protezione Civile

Caserta - E' stato siglato presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano un protocollo d'intesa tra l'Associazione Arma Aeronautica- Sezione di Caserta ed il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. L'accordo, sottoscritto dal sindaco Pio...

E' stato siglato presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano un protocollo d'intesa tra l'Associazione Arma Aeronautica- Sezione di Caserta ed il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. L'accordo, sottoscritto dal sindaco Pio Del Gaudio e dal presidente della sezione casertana dell'Associazione Arma Aeronautica, Generale Elia Rubino, alla presenza dell'assessore alla Protezione Civile Stefano Mariano, del Comandante della Polizia Municipale Alberto Negro e del commissario dell'Ept Lucia Ranucci, ha l'obiettivo di sviluppare una proficua collaborazione tra le due realtà cittadine. L'Associazione Arma Aeronautica – si legge tra l'altro nel documento - concorrerà con il suo apporto di competenze, conoscenze ed esperienza a contribuire alla formazione dei volontari e a dare loro eventuali informazioni operative nonché a facilitare, per quanto possibile, la Protezione Civile comunale nell'attuazione delle iniziative di propria competenza ;Il Gruppo comunale di Protezione Civile renderà disponibili i propri iscritti ed i sistemi in dotazione per tutte le attività organizzate dall'Associazione Arma Aeronautica.
"E' un accordo di collaborazione importante – ha spiegato il sindaco Del Gaudio – che avvia un percorso di controllo della città anche attraverso l'utilizzo di droni e aerei ultraleggeri. Inoltre il protocollo prevede lo sviluppo di nuove forme di promozione turistica del capoluogo e l'organizzazione congiunta di eventi ed iniziative sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa tra Associazione Arma Aeronautica e Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento