rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

'Safety Day' R.S.I. e Gestione della Sicurezza Antincendio

Caserta - La Direzione Regionale dei Vigili del fuoco della Campania in collaborazione con l'INAIL Campania, la Camera di Commercio di Caserta, il Consorzio Promos Ricerche, l'UnionCamere Campania hanno promosso la Giornata della Gestione della...

La Direzione Regionale dei Vigili del fuoco della Campania in collaborazione con l'INAIL Campania, la Camera di Commercio di Caserta, il Consorzio Promos Ricerche, l'UnionCamere Campania hanno promosso la Giornata della Gestione della Sicurezza Antincendio.Il Safety Day si terrà a Caserta, presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Caserta in via Roma, 75.
In rappresentanza della Direzione Regionale dei Vigili del fuoco di Napoli, interverrà l'Ing. Guido Parisi ad apertura dei Lavori, ed è previsto l'intervento del Comandante Provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, Ing. Mario Falbo verterà su Proposte Operative Gestionali delle Aziende.I saluti e IntroduzioneTommaso De Simone, Presidente Camera di Commercio di CasertaDomenico Zinzi, Presidente della Provincia di CasertaSeverino Nappi, Assessore al Lavoro della Regione CampaniaApertura dei LavoriFerdinando Flagello, Amm.re Delegato Consorzio Promos RicercheEmidio Silensi, Direttore Regionale INAIL CampaniaGuido Parisi, direttore Regionale Vigili del fuoco della CampaniaDomenico Orabona, Presidente API Caserta.Sono previsti interventi del direttore INAIL Caserta, Alfonso Cangiano, del Direttore del consorzio Promos Ricerche, Attilio Montefusco e del Coordinatore CON.T.A.R.P. INAIL Campania, Raffele D'Angelo.
La giornata su RSI, Manutenzione, sicurezza e Antincendio è l'occasione per annunciare l'attivazione del programma promosso da INAIL Campania, UNIONCAMERE Campania e Consorzio Promos Ricerche che per l'anno 2012, sarà realizzato anche con il diretto coinvolgimento della direzione Regionale dei vigili del Fuoco, a seguito della definizione di un accordo quadro di collaborazione.
Il programma deriva da una consolidata collaborazione che fin dal 2009 è stata articolata secondo un preciso modello prima divulgativo/informativo, come i SAFETY DAY ed i WORKSHOP su tematiche della gestione della manutenzione, buone prassi settoriali, seguiti da "corsi" gratuiti di formazione specifica sui Sistemi di Gestione della Sicurezza in azienda, che si terranno presso tutte le le Camere di Commercio della Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Safety Day' R.S.I. e Gestione della Sicurezza Antincendio

CasertaNews è in caricamento