rotate-mobile
Politica

Inchiesta appalti all'ospedale di Caserta: arriva presidente anticorruzione Raffaele Cantone

Caserta - Il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, si è recato quest'oggi all'ospedale di Caserta Sant'Anna e San Sebastiano" per una visita ispettiva finalizzata all'acquisizione di atti relativi ad alcuni appalti...

Il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, si è recato quest'oggi all'ospedale di Caserta Sant'Anna e San Sebastiano" per una visita ispettiva finalizzata all'acquisizione di atti relativi ad alcuni appalti. Con Cantone ci sono gli uomini della Finanza, dell'aliquota in servizio presso l'Anc. Nei giorni scorsi, a seguito di una indagine della Dda di Napoli, sono stati eseguiti 24 arresti: secondo l'accusa alcuni lavori sarebbero stati eseguiti da ditte vicine ai Casalesi. Sul principale nosocomio di Terra di Lavoro ora anche la lente dell'autorità anticorruzione.
"La visita del presidente dell'Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone all'ospedale civile di Caserta è una ulteriore conferma che c'è un deciso cambio di rotta rispetto ad una brutta pagina di storia nella gestione della struttura. Fermo restando il lavoro della magistratura che certamente farà luce sulle eventuali responsabilità penali, va affermato con forza il principio di una sanità libera da lacci e lacciuoli di un sistema che ha presentato troppi lati oscuri". Lo ha detto Camilla Sgambato commentando favorevolmente la visita di Cantone all'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano. La parlamentare del Pd ha ricordato che "da tempo il Partito Democratico di Terra di Lavoro ha acceso i riflettori sull'ospedale casertano" e ha aggiunto: "Accanto al sacrosanto lavoro della magistratura, anche la politica deve operare un taglio netto e deciso con tutto quel sottobosco di illegalità varie, di corruttela, di pericolosi intrecci con il malaffare e con i clan per riaffermare il diritto ad una sanità dalla gestione trasparente e finalizzata al rispetto del diritto alla salute per le donne e gli uomini di Terra di Lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta appalti all'ospedale di Caserta: arriva presidente anticorruzione Raffaele Cantone

CasertaNews è in caricamento