rotate-mobile
Politica

Udc offre navetta gratuita per i residenti delle frazioni

Salerno - A seguito della nota crisi del CSTP e della mancanza di trasposti pubblici a Salerno, gli abitanti delle frazioni collinari del comune di Salerno subiscono disagi e conseguenze ancora maggiori. Infatti, diversamente da quanti abitano in...

A seguito della nota crisi del CSTP e della mancanza di trasposti pubblici a Salerno, gli abitanti delle frazioni collinari del comune di Salerno subiscono disagi e conseguenze ancora maggiori. Infatti, diversamente da quanti abitano in città, chi vive sulle colline e non possiede mezzi propri, soffre ancor più la mancanza dei bus. Infatti, anche se ci si volesse spostare a piedi, le distanze sono proibitive per chiunque intenda raggiungere il centro città.
Gli abitanti di Matierno, Ogliara, Pastorano, Rufoli, San Felice, Sant'Angelo e Sordina, già provati da una serie di disservizi come quello relativo alla mancanza di recapito della posta, dal mese di luglio si trovano completamente emarginati dal resto della città e, nei giorni festivi, l'isolamento diviene una vera e propria prigionia.Comprendendo le ragioni dei dipendenti del CSTP ai quali esprime la propria solidarietà, l'UDC di Salerno ha inteso, tuttavia, essere vicina concretamente agli abitanti dei quartieri collinari organizzando a propria cura e spese un servizio gratuito di navette che collegherà le frazioni collinari con il centro città nella giornata di ferragosto se – come probabile – non saranno ripristinati i collegamenti pubblici.
Pur consapevoli di poter alleviare solo parzialmente il grave disagio sofferto dai residenti delle frazioni collinari, i componenti del gruppo consiliare UDC al Comune di Salerno Salvatore Gagliano, Alessandro Ferrara e Paky Memoli, il segretario cittadino Nico Miranda, i componenti dell'UDC cittadino Carmine Manzione, Corrado Naddeo ed Aniello Salzano, hanno aderito senza esitazione e con grande spirito di solidarietà alla proposta del vice segretario cittadino Leonardo Gallo di dare un segno attuale e tangibile della vicinanza dell'UDC alla cittadinanza coinvolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc offre navetta gratuita per i residenti delle frazioni

CasertaNews è in caricamento