menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
125233_ss_aeronautica_caserta

125233_ss_aeronautica_caserta

Al via il 17 Corso Allievi Sergenti dell Aeronautica Militare

Caserta - Martedì 21 gennaio, 176 uomini e 18 donne, graduati di Truppa in servizio permanente dell'Aeronautica Militare, vincitori di apposito concorso interno, sono affluiti presso la Scuola Specialisti di Caserta per la frequenza del 17° Corso...

Martedì 21 gennaio, 176 uomini e 18 donne, graduati di Truppa in servizio permanente dell'Aeronautica Militare, vincitori di apposito concorso interno, sono affluiti presso la Scuola Specialisti di Caserta per la frequenza del 17° Corso Allievi Sergenti.
I frequentatori, provenienti dai diversi reparti di Forza Armata, sono stati ripartiti, fin dalla fase concorsuale, nelle categorie "Supporto Operativo", "Supporto Logistico", "Commissariato", "Costruzioni Aeronautiche" e "Infrastrutture ed Impianti".
Gli Allievi frequenteranno un corso di immissione nel ruolo dei Sergenti dell'A.M. della durata di 13 settimane il cui termine è previsto il 24 aprile 2014 e una fase successiva, tipicamente "tecnico-professionale", di durata variabile tra le 9 e le 16 settimane, frequentata con il grado di Sergente il cui termine ultimo è il 19 settembre 2014.Il Piano degli Studi prevede lo svolgimento, l'applicazione e l'apprendimento di discipline tecnico-professionali, culturali, militari, di istruzioni pratiche e attività ginnico-sportive, che serviranno a far sviluppare agli Allievi tutte le competenze necessarie, propedeutiche ai corsi di specializzazione/qualificazione successivi ovvero per l'impiego presso i Reparti dell'Aeronautica Militare.

I 190 frequentatori vanno ad aggiungersi a quelli dell'8° Corso Volontari di Truppa in Servizio Permanente e ai militari della Guardia di Finanza del Corso Manutentori di Aeromobili attualmente in formazione presso la SSAM.Per i "neo" Allievi Sergenti l'incorporamento alla Scuola Specialisti, al termine della fase concorsuale, ha rappresentato la realizzazione di un traguardo di vita professionale e di aspirazione di carriera nonché un momento di intenso spessore emozionale.
La Scuola Specialisti, retta dal Colonnello Veniero Santoro, provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), destinati ad essere impiegati presso i Reparti dell'A.M., sia in territorio nazionale, che nei teatri operativi all'estero, nonché del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e dei "Manutentori di Aeromobili" di altre Forze Armate e Forze di Polizia. La Scuola ospita inoltre il Raggruppamento "Campania" dell'operazione "Strade Sicure" per le attività di concorso delle FF.AA. in operazioni di Ordine Pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento