rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Europee: Pina Picierno capolista per il Pd nella circoscrizione Sud

Caserta - Pina Picierno, parlamentare del Partito Democratico e membro della segreteria nazionale del Pd dove si occupa di legalità e Sud, sarà capolista nella circoscrizione Sud. Lo ha annunciato il premier e segretario del Pd Matteo Renzi...

Pina Picierno, parlamentare del Partito Democratico e membro della segreteria nazionale del Pd dove si occupa di legalità e Sud, sarà capolista nella circoscrizione Sud. Lo ha annunciato il premier e segretario del Pd Matteo Renzi parlando a Vinitaly. Renzi ha in sostanza confermato le indiscrezioni sui nomi delle capolista alle Europee: "Il Pd avrà per le candidature alle Europee cinque donne, credo sia la migliore risposta a chi mi ha accusato di scarsa sensibilità sul tema".
Secondo quanto si apprende, i nomi sono quelli di Alessandra Moretti nella circoscrizione nord-est, Alessia Mosca nel nord-ovest, Simona Bonafè al centro, Pina Picierno al sud e, per le isole, Giusi Nicolini o Caterina Chinnici.
La Direzione nazionale del Partito Democratico si riunirà oggi, mercoledì 9 aprile, presso la sede di via S. Andrea delle Fratte, 16. All'ordine del giorno le liste per le elezioni europee.
La deputata, originaria di Teano è stata eletta lo scorso anno nella circoscrizione Campania 2 ed è al suo secondo mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee: Pina Picierno capolista per il Pd nella circoscrizione Sud

CasertaNews è in caricamento