rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Il giudice Luigi Gay nominato nuovo capo della Procura di Potenza

Santa Maria Capua Vetere - Luigi Gay è il nuovo capo della Procura di Potenza. E' stato eletto a maggioranza dal Csm, con 14 voti favorevoli. 65enne , nato ad Udine, è stato procuratore aggiunto presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere...

Luigi Gay è il nuovo capo della Procura di Potenza. E' stato eletto a maggioranza dal Csm, con 14 voti favorevoli. 65enne , nato ad Udine, è stato procuratore aggiunto presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Prende il posto di Giovanni Colangelo ora alla guida della Procura di Napoli. A Santa Maria Capua a Vetere negli ultimi anni si è fatto apprezzare non solo per la preparazione ma anche per i modi e la disponibilità.
In magistratura dal 1979, il nuovo capo dei pm di Potenza, e della Direzione distrettuale antimafia della Basilicata, ha fatto parte con magistrati del calibro di Paolo Mancuso, Antonio Laudati e Giovanni Melillo, del pool coordinato dall'attuale procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, che tra il 1992 e il 1996 si è occupato delle indagini nate dalle dichiarazioni di Pasquale Galasso, il principale collaboratore di giustizia della camorra negli ultimi 30 anni. Sue le prime indagini sul cartello camorristico della Nuova famiglia e sulle ramificazioni del clan Nuvoletta. Tra i casi più eclatanti di cui si è occupato c'è anche l'omicidio di Silvia Ruotolo, la giovane madre uccisa per errore dalla camorra nel 1996 su una scalinata del Vomero mentre andava a prendere la figlia a scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giudice Luigi Gay nominato nuovo capo della Procura di Potenza

CasertaNews è in caricamento