menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
124244_Luigi_Gay

124244_Luigi_Gay

Il giudice Luigi Gay nominato nuovo capo della Procura di Potenza

Santa Maria Capua Vetere - Luigi Gay è il nuovo capo della Procura di Potenza. E' stato eletto a maggioranza dal Csm, con 14 voti favorevoli. 65enne , nato ad Udine, è stato procuratore aggiunto presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere...

Luigi Gay è il nuovo capo della Procura di Potenza. E' stato eletto a maggioranza dal Csm, con 14 voti favorevoli. 65enne , nato ad Udine, è stato procuratore aggiunto presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Prende il posto di Giovanni Colangelo ora alla guida della Procura di Napoli. A Santa Maria Capua a Vetere negli ultimi anni si è fatto apprezzare non solo per la preparazione ma anche per i modi e la disponibilità.
In magistratura dal 1979, il nuovo capo dei pm di Potenza, e della Direzione distrettuale antimafia della Basilicata, ha fatto parte con magistrati del calibro di Paolo Mancuso, Antonio Laudati e Giovanni Melillo, del pool coordinato dall'attuale procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, che tra il 1992 e il 1996 si è occupato delle indagini nate dalle dichiarazioni di Pasquale Galasso, il principale collaboratore di giustizia della camorra negli ultimi 30 anni. Sue le prime indagini sul cartello camorristico della Nuova famiglia e sulle ramificazioni del clan Nuvoletta. Tra i casi più eclatanti di cui si è occupato c'è anche l'omicidio di Silvia Ruotolo, la giovane madre uccisa per errore dalla camorra nel 1996 su una scalinata del Vomero mentre andava a prendere la figlia a scuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter finisce contro auto, due morti. Tragedia sulla nazionale

  • Cronaca

    Contagi a picco, 379 guariti in 24 ore nel casertano

  • Attualità

    'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

  • Cronaca

    Scommesse del clan, Schiavone: "Un cartello con mafia e 'ndrangheta"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento