rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Navi crociera a Venezia, Letta: 'Vertice con Lupi e Orlando il 1 ottobre per definire Stop'

(Venezia) "Il 1 ottobre faremo vertice di governo con Lupi e Orlando per definire le modalità dello stop alle #grandinavi davanti #Venezia". Con questo tweet il Presidente del Consiglio Enrico Letta annunicia la decisione del Governo sulla...

(Venezia) "Il 1 ottobre faremo vertice di governo con Lupi e Orlando per definire le modalità dello stop alle #grandinavi davanti #Venezia". Con questo tweet il Presidente del Consiglio Enrico Letta annunicia la decisione del Governo sulla questione delle navi da crociera nella laguna di Venezia.
Nei giorni scorsi gruppi organizzati avevano effettuato un blitz all'aeroporto della città. I manifestanti hanno smontato gli interni dell'area riservata ai crocieristi e hanno portato all'esterno sedie, mobili e manifesti. Sulle vetrate con lo spray è stato scritto "no", mentre su uno striscione la scritta "Stop Cruises".
Letta aveva già preso l'impegno di regolare la questione entro fine ottobre, ma il Governo ha deciso di intervenire prima. Solo in questo fine settimana le acque di Venezia saranno attraversate da circa 18 navi con un carico di circa 15mila persone tra turisti e personale di servizio, in tutto 40mila tonnellate di stazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navi crociera a Venezia, Letta: 'Vertice con Lupi e Orlando il 1 ottobre per definire Stop'

CasertaNews è in caricamento