rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

Nuova pulizia nel tratto finale di via Grotta

San Nicola la Strada - E' stata effettuata una nuova pulizia nel tratto finale di via Grotta,alle spalle del Cimitero.Non ci sono più depositati ai lati delle strada rifiuti di ogni genere, damobili ad elettrodomestici fino alle semplici buste con...

E' stata effettuata una nuova pulizia nel tratto finale di via Grotta,alle spalle del Cimitero.Non ci sono più depositati ai lati delle strada rifiuti di ogni genere, damobili ad elettrodomestici fino alle semplici buste con i rifiuti solidiurbani.La strada adesso è ritornata normale come le altre e percorribile senzanessun pericolo.
L'intervento ha richiesto un esborso di denaro da partedell'Amministrazione Comunale che si è vista costretta ad un interventostraordinario e non previsto, per eliminare un'emergenza dovutaall'incuria ed alla inciviltà di chi abbandona i rifiuti, credendo diessere più furbo o più intelligente degli altri.
"Per la seconda volta da quando è stata aperta la strada da poco più di unanno, siamo dovuti intervenire per ripulire via Grotta – dice il sindacoPasquale Delli Paoli – e lo abbiamo fatto con una spesa straordinariadistraendo fondi per l'intervento di bonifica, sottraendoli ad altre vocidi bilancio. E' noto a tutti che le casse comunali non sono floride questespese extra finiscono per incidere sullo strumento finanziario per moltopiù del loro costo".
"Da più parti mi si chiede maggiore vigilanza – prosegue il Sindaco di SanNicola la Strada – ma possiamo mai impegnare per giornate interedipendenti comunali a sorvegliare una strada o una zona affinché non visi abbandonino i rifiuti? E' impensabile, come non voglio credere chesiano sannicolesi coloro che abbandonano i rifiuti lungo via Grotta. Icittadini di San Nicola la Strada, ormai si sono abituati alla raccoltadifferenziata e conferiscono i rifiuti con regolarità secondo ilcalendario prestabilito, piuttosto mi appello alla loro sensibilitàaffinché collaborino con l'Amministrazione Comunale denunciando coloro cheabbandonano i rifiuti sia in via Grotta che in altre strade della nostracittà, quando hanno modo di rendersene personalmente conto. Una maggiorecollaborazione potrà aiutare tutti a lottare l'inciviltà ed il malcostume,oltre la maleducazione di chi abbandona i rifiuti per strada".Si ricorda che per il conferimento dei rifiuti ingombranti si puòtelefonare al numero verde 800809352 per concordare con la dittaincaricata le modalità del ritiro.
Per segnalazioni e denunce si può telefonare ai numeri 0824427256 o alComando di Polizia Municipale 0823457633.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pulizia nel tratto finale di via Grotta

CasertaNews è in caricamento