rotate-mobile
Politica Villa Literno

Il rifacimento della strada n.256 San Sossio Porchiera diventa realta'

Villa Literno - Da lunedì partiranno i lavori di sistemazione dell'importante arteria stradale, ricadente nel comune di Villa Literno, che ha inizio dalla SP. n. 101 "Via Delle Dune" e termina in località "Porchiera", fino a condurre al Villaggio...

Da lunedì partiranno i lavori di sistemazione dell'importante arteria stradale, ricadente nel comune di Villa Literno, che ha inizio dalla SP. n. 101 "Via Delle Dune" e termina in località "Porchiera", fino a condurre al Villaggio Coppola della vicina Castel Volturno. A dare l'annuncio dell'apertura del cantiere già nelle prossime ore, è l'Assessore provinciale alla Viabilità Francesco Zaccariello che, nei mesi scorsi, aveva proposto ed ottenuto l'approvazione, da parte della Giunta Provinciale presieduta dall'On. Domenico Zinzi, del progetto per il rifacimento del piano viario della strada e per lo stanziamento di una somma di 90 mila euro per l'esecuzione dei lavori.
L'arteria, prettamente pianeggiante, registra un intenso traffico veicolare, soprattutto durante i mesi estivi, per il collegamento con Pinetamare e viene utilizzata quotidianamente dai mezzi agricoli anche pesanti delle numerose aziende insistenti nell'area circostante, da tempo, però, si presenta al limite della transitabilità, a causa di dissesti ed avvallamenti che creano pericolo per gli utenti della stessa.
Le opere previste nel progetto saranno tese alla sistemazione della strada, attraverso la pulizia delle cunette, la fresatura del piano viario, la stesa di binder, la realizzazione del nuovo tappetino in asfalto e l'installazione di segnaletica sia verticale che orizzontale. "L'intervento che andremo ad eseguire nei prossimi giorni sulla San Sossio Porchiera – dichiara l'Assessore Zaccariello – comprende tutti i lavori necessari a migliorare la percorribilità nel tratto di circa un kilometro maggiormente sconnesso e dissestato. Esso rientra nella massiccia opera di restyling delle strade provinciali che stiamo mettendo in atto da tempo come amministrazione guidata dal Presidente Zinzi, e che ha riguardato molto da vicino anche le tante arterie oggetto di sistemazione che attraversano il territorio comunale di Villa Literno e che servono l'intero comprensorio, così da offrire un servizio migliore ed una percorribilità sicura della rete viaria ai tanti automobilisti e cittadini che, tutti i giorni, transitano nella nostra area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rifacimento della strada n.256 San Sossio Porchiera diventa realta'

CasertaNews è in caricamento