rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sgambato (Pd) incontrera' Franceschini a Carditello e Anfiteatro

Caserta - "Dario Franceschini sarà in primavera a Caserta per visitare la Reggia di Carditello e l'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere rinnovando così l'impegno del Governo per il rilancio dei nostri tesori". Camilla Sgambato ha...

"Dario Franceschini sarà in primavera a Caserta per visitare la Reggia di Carditello e l'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere rinnovando così l'impegno del Governo per il rilancio dei nostri tesori". Camilla Sgambato ha strappato ieri a Napoli, a margine dell'incontro sull'Art Bonus, l'impegno del ministro per i Beni Culturali a tornare in provincia di Caserta per visitare il Real Sito di San Tammaro e l'Anfiteatro sammaritano. Con Camilla Sgambato, lunedì a Napoli per discutere di beni culturali e turismo, anche Raffaello Zito, di Agenda 21. "Con Lello – afferma la parlamentare componente della commissione Cultura – abbiamo non solo invitato il ministro a visitare la tenuta borbonica ma abbiamo condiviso con lui la necessità che tutti i beni di cui la nostra terra è ricca siano messi al centro di una azione di serio rilancio e di reale e proficua valorizzazione".
"Ho molto apprezzato – ha ancora aggiunto Camilla Sgambato – che il ministro durante il suo intervento alla giornata di studi sull'Art Bonus abbia espressamente citato l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere tra le meraviglie d'Italia, ribadendo che non si può più consentire che bellezze simili siano trascurate".
L'Anfiteatro campano, così come la Reggia di Carditello e il Palazzo Reale di Caserta furono anche oggetto di una visita dei parlamentari Pd componenti della commissione cultura, ospiti qualche settimana fa della parlamentare casertana. "Il nostro impegno – ha concluso l'onorevole - prosegue perché la valorizzazione dei nostri tesori sia anche la chiave per riscrivere un futuro migliore per l'interno Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgambato (Pd) incontrera' Franceschini a Carditello e Anfiteatro

CasertaNews è in caricamento