rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Riqualificazione corso Trieste e via Mazzini,il via libera della Regione

Caserta - "Procederemo rapidamente a tutti gli atti necessari per dare il via alle opere attese da tempo. Le iniziative per la riqualificazione del corso Trieste e di Via Mazzini hanno ottenuto le risorse regionali richieste, per oltre 1 milione e...

"Procederemo rapidamente a tutti gli atti necessari per dare il via alle opere attese da tempo. Le iniziative per la riqualificazione del corso Trieste e di Via Mazzini hanno ottenuto le risorse regionali richieste, per oltre 1 milione e 100 mila euro. In tal modo il centro storico potrà vivere una nuova stagione delle sue vitali funzioni. Gli interventi previsti daranno un nuovo volto alle sue due principali strade: decoro e funzionalità per la valorizzazione e la promozione di Caserta". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.
"Fin dalla sua progettazione - afferma Massimiliano Palmiero, assessore ai Lavori Pubblici - il prossimo appalto è stato ideato per dare corso ad interventi che punteranno a non dare particolare disagio ai cittadini e alle attività produttive durante l'esecuzione delle opere, mediante l'apertura di due micro-cantieri. Nel pieno rispetto dell'importanza del tessuto urbano e del pregio storico che caratterizza l'intera area e con la necessità di un'omogeneità dell'intervento, sdi procederà ad una riqualificazione dei due assi viari, ad opere di arredo urbano e verde pubblico nonché, per via Mazzini, ad una nuova pavimentazione in porfido e pietra lavica. Il centro storico, biglietto da visita della città, si appresta ad essere ridisegnato: un segnale di rilancio per tutta la città e la sua economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione corso Trieste e via Mazzini,il via libera della Regione

CasertaNews è in caricamento