rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Sindaci Pd non si dimettono dall'Asi: tutti contro Vitale

Caserta - Docuneto a firma Pina Picierno, Nicola Caputo, Rosaria Capacchione, Lucia Esposito, Dario Abbate, Francesco De Michele, Enrico Tresca, Giovanni Comunale, Dionigi Magliulo, Luigi Munno: "A distanza di venti giorni dall'Assemblea...

Docuneto a firma Pina Picierno, Nicola Caputo, Rosaria Capacchione, Lucia Esposito, Dario Abbate, Francesco De Michele, Enrico Tresca, Giovanni Comunale, Dionigi Magliulo, Luigi Munno: "A distanza di venti giorni dall'Assemblea Provinciale del PD Caserta, tenutasi lo scorso 20 dicembre, il Segretario Raffaele Vitale non ha ancora ottemperato a quanto determinato con l'approvazione all'unanimità della mozione presentata dalla Sen. Capacchione che prevede tra l'altro il ritiro del sostegno all'accordo raggiunto con Forza Italia e Nuovo Centro Destra per la gestione dell'ASI Caserta.
In particolare, non sono seguiti atti ufficiali del Segretario PD della Provincia di Caserta che, in coerenza con la mozione votata in assemblea, dessero indicazioni conseguenti agli iscritti PD componenti del Consiglio di Amministrazione e della Presidenza dell'ASI, ed ai sindaci PD che ne hanno determinato la elezione in quanto componenti del Consiglio Generale.
L'azione del Segretario pertanto appare ad oggi priva di qualunque aderenza al dettato dei delegati in Assemblea, facendo apparire dunque come strumentale la posizione da egli stesso assunta con il voto e determinando allo stato dei fatti un grave vulnus della democrazia interna del PD provinciale.
Pertanto si chiede che nella prossima assemblea provinciale siano assunte le determinazioni opportune e posti in essere gli atti consequenziali al deliberato dell'Assemblea provinciale per quanto attiene la vicenda ASI, ivi compresi la richiesta di esercizio dei poteri sostitutivi da parte della segretaria regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci Pd non si dimettono dall'Asi: tutti contro Vitale

CasertaNews è in caricamento