rotate-mobile
Politica

Melone replica a Desiderio (Pdl): Basta con il solito ritornello E' una strumentalizzazione politica'

Caserta - "Non avrei voluto rispondere al Capogruppo del PDL del Comune di Caserta per la stima che ho personalmente per alcuni esponenti di questo partito. Il mio intervento è stato solo un atto d'obbligo per dare una giusta e coerente...

"Non avrei voluto rispondere al Capogruppo del PDL del Comune di Caserta per la stima che ho personalmente per alcuni esponenti di questo partito. Il mio intervento è stato solo un atto d'obbligo per dare una giusta e coerente informazione ai cittadini di Casagiove e di Caserta e di San Nicola su di un argomento di estrema importanza sociale come la nuova costituzione dell'agenzia speciale C1.
Per cui parlare di strumentalizzazione politica o di attacchi politici o interessi di parte è fuori luogo ed è un modo approssimativo e superficiale per non dare risposte amministrative su rilievi che comportano la legittimità di un atto amministrativo .Il Comune di Caserta, che ha inviato la proposta di delibera ai Comuni di Casagiove e di San Nicola per l'adesione , dovrebbe dire in modo inequivocabile : è possibile costituire secondo il decreto legge n. 95 del 06/07/2012 –spending review - una nuova agenzia ?Dalle varie pronunce della Corte dei Conti è stato rilevato che non è possibile e che le argomentazioni generiche a sostegno di tale iniziativa del capogruppo del PDL del Comune di Caserta non sono certamente sufficienti a smentire le bene articolate motivazioni della giustizia contabile .
Quindi il solito ritornello " è solo una strumentalizzazione politica ", mettendo così in discussione il rispetto democratico delle altrui considerazioni , che sono alla base di ogni democrazia partecipativa , non può essere accettato ed è offensivo per chi ha l'obbligo istituzionale di esprimere le proprie perplessità amministrative su argomenti di interesse generale .
Il concetto di una democrazia limitativa nella partecipazione alla vita pubblica non serve certamente a migliorare lo sviluppo socio –culturale di una comunità !!.In verità nel mio precedente intervento non ho parlato dell'attività gestionale dell'ambito e dei risultati raggiunti .vMa , poichè di questo ha parlato il capogruppo del PDL del Comune di Caserta , è opportuno a questo punto chiedersi : e' vero che un milione e seicentomila euro dell'ambito , vincolati per le politiche sociali sono stati distratti per altri fini dal Comune di Caserta ?è vero che un milione e quattrocentomila euro dell'ambito sono entrati a far parte del dissesto economico dello stesso ente comunale ?
è vero che il comune di Caserta per gli anni 2012 e 2013 non ha ancora versato un euro del milione ed ottocentomila euro che doveva dare all'ambito ? A questa situazione di incertezza si aggiunge , poi , l'affermazione del sindaco di San Nicola la Strada , che, nei giorni scorsi , ha dichiarato, tramite la stampa , di avere delle difficoltà a versare la sua quota per il 2012 e 2013.
Se questa situazione finanziaria rispondesse al vero , sarebbe opportuno dare prima una risposta politica ed amministrativa chiara e convincente e poi indicare un'eventuale e percorribile alternativa gestionale di un settore così delicato e importante In verità nel settore dei servizi sociali la città di Casagiove , che ha sempre garantito e versato la sua quota grazie ad una politica economica oculata ed attenta della precedente amministrazione, ha un valido dirigente e due esperte assistenti sociali ed impiegati , che potrebbero gestire autonomamente tale servizio .Che fine farebbero queste figure professionali una volta approvata l'agenzia ? E' difficile chiedere una risposta politica al Sindaco pro tempore Russo Elpidio perché in questo momento è alla presa a conservare con i denti la sua poltrona di sindaco , messa in discussione dal ricambio degli assessori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melone replica a Desiderio (Pdl): Basta con il solito ritornello E' una strumentalizzazione politica'

CasertaNews è in caricamento