rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cellole

Provincia da' il via libera al piano esecutivo per realizzare autodromo

Cellole - Il Settore Urbanistica della Provincia di Caserta ha dato il via libera al piano esecutivo per la realizzazione di un Autodromo a Cellole. La struttura avrà una superficie di quasi 250mila metri quadrati e sarà dotato di un circuito di...

Il Settore Urbanistica della Provincia di Caserta ha dato il via libera al piano esecutivo per la realizzazione di un Autodromo a Cellole. La struttura avrà una superficie di quasi 250mila metri quadrati e sarà dotato di un circuito di circa 3mila metri quadrati. Tutto intorno ampi parcheggi (12mila metri quadrati), aree a verde attrezzato (12mila metri quadrati) ed estese aree alberate con la piantumazione di circa 500 alberi.
L'iter di realizzazione aveva subito un brusco stop, l'accelerata è stata impressa dopo l'approvazione, ad opera di una delibera di consiglio comunale, della variante urbanistica che ha di fatto diminuito l'impegno di superficie.
Il piano, presentato alla Provincia di Caserta dalla società 'Autodromo di Cellole srl', attraverso il Comune di Cellole, è stato approvato e trasmesso nuovamente, con le osservazioni prodotte dal Settore Urbanistica, all'Ente cellolese.
L'impianto sportivo ospiterà competizioni motoristiche di tutte le categorie, ad eccezione della Formula Uno e si candida a diventare un punto di riferimento tra i circuiti del Centro - Sud Italia.
"Si tratta di un passo importante – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – per la realizzazione di una struttura di notevole rilevanza che attirerà sul territorio professionisti, amatori ed appassionati del settore. Senza contare che un impianto del genere consentirà anche l'ideazione di nuove forme di turismo basato sulle quattro e sulle due ruote ampliando così le potenzialità, già espresse, del litorale domizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia da' il via libera al piano esecutivo per realizzare autodromo

CasertaNews è in caricamento