menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sammaritano Campochiaro nominato coordinatore giovanile provinciale del partito

Caserta - Durante la Convention "Summer school", evento annuale che coinvolge giovani da tutta italia, tenutosi lo scorso week-end nella splendida cornice di Sorrento per il 2014 si sono delineate le linee guida per l'area giovanile del Nuovo...

Durante la Convention "Summer school", evento annuale che coinvolge giovani da tutta italia, tenutosi lo scorso week-end nella splendida cornice di Sorrento per il 2014 si sono delineate le linee guida per l'area giovanile del Nuovo Centrodestra in Campania.In particolare sono stati nominati alla presenza di tutti gli organi superiori del partito regionale e nazionale i coordinatori dei movimenti provinciali e l'organo di gestione regionale. La scelta è stata effettuata in particolar modo dal presidente nazionale del partito on. Gaetano Guagliariello, dal coordinatore regionale on. Gioacchino alfano e dal capogruppo alla Camera on. Nunzia De Girolamo i quali, coadiuvati dal neo coordinatore regionale dei giovani Domenico Parisi, hanno fatto ricadere la scelta del coordinatore provinciale di Caserta sulla figura di Giuseppe Campochiaro, giovane sammaritano da sempre impegnato attivamente nella politica territoriale e provinciale, e su Domenico Piccirillo, di Portico di Caserta, quale Portavoce del Coordinamento, giá neo-consigliere presso il dipartimento di Giurisprudenza della Sun.
" Mi preme ringraziare - ha detto Campochiaro -l'intero partito per la fiducia accordatami, in particolare modo l'on Gioacchino Alfano coordinatore regionale e Domenico Parisi neo coordinatore regionale giovanile. Ringrazio inoltre la triade di coordinatori provinciali Paquale De Lucia, Pasqualino Emerito e Giovanni Schiappa,i quali dal primo momento hanno mostrato vivo interesse e massima disponibilità."- continua il neo coordinatore-" Accolgo con grande onore questa prestigiosa carica,frutto di un lavoro di coinvolgimento e sintesi,a tratti estenuante. Una nuova realtà da oggi si rivela in provincia di Caserta, un partito giovane all'interno del quale si stanno muovendo molteplici anime, spinte dall'ardore e dal sogno di veder rifiorire un centro destra frammentato e spaesato. La lungimiranza dei vertici del NCD ha dato modo di avviare un percorso giovanile finalizzato alla costruzione di un movimento animato dal ritorno degli ideali e dai valori di partito,ormai da tempo persi nei personalismi. A breve inizieremo un percorso di proposte concrete per i giovani che da subito potranno dare risposte alle esigenze di un mondo al quale spesso non viene dato il peso che merita." Allo stesso modo il neo portavoce Piccirillo dichiara "Mi unisco al neo-coordinatore Campochiaro nei ringraziamenti ed in particolar modo mi preme ringraziare on. De Girolamo e l' on. Alfano per la fiducia che ci hanno accordato fin da subito, la nostra nomina é frutto di un percorso politico che passa dal territorio e si concretizza anche nell'ambiente universitario." -continua il portavoce- "cercheremo proprio per questo di portare sui tavoli della politica tutte le problematiche che affliggono il mondo giovanile come il lavoro e e lo sviluppo dell'università che da sempre risultano le piaghe della nostra generazione. Cercheremo di ridare lustro ad un centro destra, ormai frammentato e spaesato, basando il nostro percorso sulla capillare presenza territoriali, creando, oltre ai vari coordinamenti cittadini, delle macroaree attraverso le quali potremmo monitorare costantemente le singole esigenze che ci sono su i vari comuni cercando di dare delle concrete proposte di risoluzione anche attraverso la vicinanza e la disponibilità collaborativa dei vertici nazionali e locali del partito che da fin dalla nascita ha caratterizzato l' NCD."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico incidente sull'Appia: identificata la vittima

  • Cronaca

    "Amianto interrato", sequestrato complesso residenziale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento