rotate-mobile
Politica Mondragone

Nasce Comitato Adesso!' anche a Maddaloni

Mondragone - E' fissata per le prossime ore l'assemblea, che sancirà formalmente la nascita del "Comitato Adesso! Mondragone" a sostegno della candidatura del primo cittadino di Firenze alle primarie del centro-sinistra, che dovranno indicare il...

E' fissata per le prossime ore l'assemblea, che sancirà formalmente la nascita del "Comitato Adesso! Mondragone" a sostegno della candidatura del primo cittadino di Firenze alle primarie del centro-sinistra, che dovranno indicare il candidato premier della coalizione "Italia Bene Comune" alle Politiche del 2013.
Se Beppe Grillo – sostengano dal coordinamento – incarna il voto di protesta contro la cattiva politica; Matteo Renzi rappresenta, invece, la speranza che, anche in Italia, possa affermarsi un modo nuovo d'intendere l'impegno politico. A tal riguardo, il voto siciliano rappresenta "l'ultimo allarme" (per dirla alla F. Geremicca) per i partiti tradizionali di cui non ce ne è uno, che abbia ottenuto il 15% dei consensi; al contrario il partito dell'astensionismo ha ottenuto la maggioranza assoluta, mentre il M5S quella relativa. Urge, pertanto, che la Politica torni a porre al centro della sua agenda l'interesse della collettività, facendosi portavoce delle istanze dei cittadini ed impegnandosi per risolverle.Tra i promotori del comitato mondragonese si registrano le importanti adesioni di Giovanni Prisco, Benedetto Zoccola e Giovanni Menerella; ma anche qui, come del resto in tutta "Terra di Lavoro", è la voglia di impegnarsi da parte dei più giovani per cambiare Adesso! l'Italia, la conquista più importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Comitato Adesso!' anche a Maddaloni

CasertaNews è in caricamento