rotate-mobile
Politica Villa Literno

Parte intervento straordinario di urbanizzazione

Villa Literno - A Villa Literno, nelle località denominate "Parco dell'Università" (Madonna del Loreto) e "Masseria della Chiusa" (Rione Castello, direzione San Cipriano), saranno oggetto di un intervento straordinario di urbanizzazione...

A Villa Literno, nelle località denominate "Parco dell'Università" (Madonna del Loreto) e "Masseria della Chiusa" (Rione Castello, direzione San Cipriano), saranno oggetto di un intervento straordinario di urbanizzazione nell'ambito di interventi di edilizia residenziale sociale. La decisione arriva dall'ultima riunione del Consiglio Comunale, nel corso del quale sono state approvate le linee di indirizzo. In buona sostanza, tale provvedimento permette di sanare situazioni di abusivismo edilizio, utilizzando una legge regionale ideata appositamente per aree particolarmente degradate, localizzando in tali quartieri insediamenti di edilizia residenziale (quelle che una volta venivano chiamate "case popolari").In questo modo, oltre a scongiurare possibili abbattimenti, l'Amministrazione Comunale otterrà la realizzazione di interventi di urbanizzazione primaria (fognature, condotte idriche, strade, etc.) nelle due aree in questione.
"Ci sono numerosi cittadini che stanno aspettando da anni la risoluzione del loro problema - ha dichiarato il Sindaco Tamburrino - e grazie alla collaborazione dell'ufficio e di qualche tecnico locale, che si sono confrontati con i cittadini, siamo arrivati ad una soluzione. Questo è il primo passo poi gli uffici completeranno l'iter procedurale realizzando un piano di intervento da sottoporre nuovamente al consiglio comunale. Dispiace che gli amici dell'opposizione abbiano evitato il confronto su un tema così importante per i cittadini, abbandonando l'aula senza un apparente motivo, anzi denotando una certa confusione di idee al loro interno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte intervento straordinario di urbanizzazione

CasertaNews è in caricamento