rotate-mobile
Politica

'Mangiare sano... e' casertano', parte iniziativa del Pd

Caserta - Il Partito Democratico provinciale in collaborazione con la segreteria nazionale del Pd ha promosso l'iniziativa "Mangiare sano… è casertano" per la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari della provincia di Terra di...

Il Partito Democratico provinciale in collaborazione con la segreteria nazionale del Pd ha promosso l'iniziativa "Mangiare sano… è casertano" per la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari della provincia di Terra di Lavoro. Un incontro/dibattito alla presenza delle organizzazioni di categoria e di numerosi rappresentanti del settore, sui temi del rilancio del tessuto economico casertano legato alla produzione agricola."Il percorso- spiega Pasquale Stellato, vicesegretario provinciale del Pd- è stato studiato in collaborazione con chi da anni lavora nel settore primario ed intende accendere i riflettori sulle eccellenze della nostra terra così fortemente e offesa negli ultimi mesi. Crediamo che, creando un tessuto sinergico di collaborazione tra le varie realtà che gravitano intorno alla produzione, commercializzazione, comunicazione e tutela della nostra agricoltura, si possa arrivare ad una ipotesi di soluzione. Una proposta- dice- da sottoporre all'attenzione del Governo Letta attraverso Luca Sani, presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati con il quale abbiamo intrapreso una intensa collaborazione".
L'appuntamento è in programma l'undici Febbario prossimo con inizio per le 18:30, presso l'enoteca "La Botte" di Casagiove.
Prevista la partecipazione dei Parlamentari Pd (Rosaria Capacchione e Pina Picierno) , dei rappresentanti delle organizzazioni di categoria (Tommaso De Simone – Camera di Commercio; Gianni Lisi-Coldiretti; Guido Coppola- Cia; Raffaele Puoti- Confagricoltura; Gaetano Pascale- SlowFood; Maurizio Pollini- Confesercenti), di esponenti del mondo universitario (Massimo Fagnano- Docente di Agraria e Giuseppe Cirillo- Jean Monet).
Ed ancora: Maurizio Capitelli (Presidente Patto Territoriale), Pietro Ciardiello (cooperativa Sole), Enzo Bove (Giovani Industriali), Enrico D'Amico (Amico.Bio Food and beverage) e Dante Stefano Del Vecchio (Marketing e comunicazione).Presenta: Raffaele Vitale, segretario provinciale del Pd. Introduce Giuseppe D'Alterio, responsabile diartimento Agricoltura del Pd casertano.
Conclusioni affidate a Luca Sani, presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.Prevista anche una degustazione di prodotti tipici della tradizione culinaria di Terra di Lavoro e, a seguire, un momento di intrattenimento con artisti della provincia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Mangiare sano... e' casertano', parte iniziativa del Pd

CasertaNews è in caricamento