rotate-mobile
Politica Aversa

Sagliocco, Tamburrino, Liguori e Griffo, uniti per Terra di Eccellenza

Aversa - Sabato 10 maggio, presso la Casa della Cultura "V. Caianiello" di Aversa, si è tenuta una brillante manifestazione, la presentazione del progetto "Terra di Eccellenze".Terra di eccellenze è un progetto che ha come scopo fondamentale la...

Sabato 10 maggio, presso la Casa della Cultura "V. Caianiello" di Aversa, si è tenuta una brillante manifestazione, la presentazione del progetto "Terra di Eccellenze".
Terra di eccellenze è un progetto che ha come scopo fondamentale la valorizzazione di tutte le realtà positive del territorio, facendo emergere le singole valenze professionali e commerciali dell'Agro Aversano. Il progetto, a cui hanno aderito i Comuni di Aversa, Villa Literno, Cesa e Trentola, si propone come una svolta, che tende a riportare all'attenzione degli organi di informazione le grandi capacità e le tante opportunità che ancora ha da offrire la nostra terra. Sono stati presentati numerosi talenti operanti nel campo del ballo, della musica, dello sport, dell'arte, riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale ed è stato dato ampio spazio ai prodotti che da sempre rappresentano sinonimo di qualità, sapienza e maestria.
Ha coordinato la Giornalista Ester Pizzo, sono intervenuti i Sindaci dei Comuni di Aversa, Villa Literno, Cesa e Trentola. In qualità di relatori, sono intervenuti Sergio D'Ottone, Presidente di "AversaTurismo", Mariano Gargiulo, Presidente di "Terra di Eccellenze". L'evento è stato arricchito dall'esibizione musicale del Maestro Piero Viti, musicista di fama internazionale, che ha reso omaggio al compositore aversano Domenico Cimarosa e alla musicista scomparsa Bianca D'Aponte.
Special Guest, direttamente dalla trasmissione televisiva della Rai "The Voice", si è esibito Ivan Granatino. E' stata presentata la colonna sonora ufficiale di Terra di Eccellenze, grazie ai rapper BigMo e Lion (Marcello Ferrara e Ciro Omaggio). È stata allestita, inoltre, una mostra di arte, in cui hanno esposto il grafico Fiorella Quarto e il fotografo Raffaele Amato, mentre la stilista Teresa Magliulo ha proposto alcune delle sue creazioni dark attraverso un piccolo défilé. Hanno presentato prodotti enogastronomici lo Chef Nino Cannavale, Presidente dell'Associazione Cuochi Normanni, l'imprenditrice agricola Imma Migliaccio proprietaria dell'azienda agricola biologica Abim, il Barman Salvatore Mosca rappresentante del Soul & Spirit Club, il Comune di Villa Literno che ha esposto delle eccellenze di pomodori e l'Associazione Slow Food.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagliocco, Tamburrino, Liguori e Griffo, uniti per Terra di Eccellenza

CasertaNews è in caricamento