rotate-mobile
Politica

Al via dei lavori delle strade del Policlinico, della Tuoro - Garzano

Caserta - "Manteniamo le nostre promesse. Entro il 20 agosto prenderà il via il cantiere da cui partiranno i lavori di infrastrutturazione viaria intorno al Policlinico. Si tratta di opere che richiederanno un impegno di circa 12 mesi, con la...

"Manteniamo le nostre promesse. Entro il 20 agosto prenderà il via il cantiere da cui partiranno i lavori di infrastrutturazione viaria intorno al Policlinico. Si tratta di opere che richiederanno un impegno di circa 12 mesi, con la realizzazione di assi viari di grande ampiezza, fino a 30 metri, che rivoluzioneranno la mobilità di tutta l'area. Il loro via precederà di qualche settimana la partenza dei lavori della strada Tuoro - Garzano, che conferma il nostro impegno per garantire finalmente un corretto sviluppo alle frazioni nel solco di quanto recentemente annunciato circa la visione che il nuovo Puc garantirà alla Caserta del futuro". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.
"Entro la fine di questo mese - aggiunge il sindaco - proseguiranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale in varie zone della città, che da anni attendono con urgenza opere necessarie ed attese da molti cittadini. Avranno la precedenza le arterie a grande percorrenza, ogni giorno attraversate dagli automobilisti casertani e da quanti arrivano in città. Poi, l'azione dell'Amministrazione tornerà a concentrarsi sulle frazioni dove pure, dopo decenni di inattività, urgono opere stradali per fornire sicurezza ai pedoni e alla circolazione veicolare".
"Ringrazio gli assessori Greco e Palmiero - conclude il sindaco - per l'indirizzo e il coordinamento che anche in queste settimane stanno garantendo ad una programmazione che non può avere soste. Intendo ringraziare anche i consiglieri di maggioranza, che contribuiscono con il loro operato ad assicurare una programmazione corretta, equilibrata e aderente alle necessità imposte dalla tutela del bene comune e dell'interesse collettivo della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via dei lavori delle strade del Policlinico, della Tuoro - Garzano

CasertaNews è in caricamento