menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protezione Civile: arriva finanziamento dalla Regione Campania

Teano - Con il recente decreto dirigenziale n. 590, la Regione Campania ha, di fatto, concesso il finanziamento di circa 30.000 €., pari a quello massimo ammissibile, approvando la richiesta progettuale presentata dal Comune di Teano, a seguito...

Con il recente decreto dirigenziale n. 590, la Regione Campania ha, di fatto, concesso il finanziamento di circa 30.000 ?., pari a quello massimo ammissibile, approvando la richiesta progettuale presentata dal Comune di Teano, a seguito della pubblicazione di uno specifico Avviso pubblico nello scorso mese di gennaio.
Il finanziamento concesso, a carico dei fondi europei, permetterà innanzitutto di redigere il Piano di Protezione Civile Comunale in conformità alle recenti indicazioni operative adottate dal Dipartimento nazionale della Protezione civile e alle linee guida approvate lo scorso anno dalla Regione Campania. Invece una parte del medesimo finanziamento sarà utilizzata per l'acquisto di attrezzature destinate al Nucleo comunale di protezione civile: gruppo elettrogeno, modulo antincendio e motoseghe.

Questo risultato segue di qualche giorno la notizia con cui il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha comunicato al nostro Comune di aver concesso un contributo di ?. 24.618,75, approvando il progetto di potenziamento delle attrezzature e dei mezzi del predetto Nucleo comunale, presentato da questa Amministrazione in riscontro ad un bando nazionale. Questa somma, in uno alla quota di cofinanziamento a carico del Comune, permetterà l'acquisto di un trattore dotato di utensili multiuso, utilizzabile, ad esempio, per il taglio delle siepi lungo le vie, per liberare le strade in caso di frane e per disostruire le cunette stradali.
Questo importante potenziamento, sia di mezzi che di conoscenze, permetterà alla struttura comunale di Protezione civile e ai nostri volontari del Nucleo di poter operare più efficacemente sia nella fase di prevenzione dell'emergenza che in quella dell'intervento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento