rotate-mobile
Politica

Assemblea Pd il 10 gennaio, Vitale contesta convocazione Cappello

Caserta - Il presidente dell'Assemblea del Pd casertano, Vincenzo Cappello, comunica che l'Assemblea Provinciale è convocata per il giorno 10. 01.2015, alle ore 09,00 in prima convocazione e alle ore 10,30 in seconda convocazione presso il Jolly...

Il presidente dell'Assemblea del Pd casertano, Vincenzo Cappello, comunica che l'Assemblea Provinciale è convocata per il giorno 10. 01.2015, alle ore 09,00 in prima convocazione e alle ore 10,30 in seconda convocazione presso il Jolly Hotel di Caserta, per la discussione del seguente ordine del giorno: 1) Presa d'atto della mancata attuazione del deliberato dell'assemblea del 20 dicembre proposto dalla senatrice Capacchione - provvedimenti conseguenziali ;2) Documento politico e mozione di sfiducia al segretario Provinciale di Caserta ; Si avverte che le eventuali operazioni di voto avranno inizio presumibilmente alle ore 14,00 e termineranno alle ore 19,30. Stante l'importanza della discussione è stata chiesta la presenza della Segreteria Regionale.
Immediata la replica del segretario Raffaele Vitale: "In merito alla convocazione dell'assemblea provinciale, fissata dal presidente della stessa per il giorno 10 prossimo venturo, rappresento che la mancata notifica delle firme, correlate alla mozione di sfiducia determina nullità assoluta della convocazione stessa. Rappresento altresì l'illegittimità della convocazione assembleare sulle dimissione del segretario, essendo le stesse atto volontario, che, allo stato, non risulta né annunciato, ed anzi è stato escluso nell'ultima assemblea provinciale.
Si segnala inoltre che la mancata allegazione delle firme non consente la verifica sull'ammissibilità della mozione, che, a norma di statuto, deve essere sostenuta dalla maggioranza assoluta dell'assemblea (maggioranza assoluta che non può esser ne presunta ne declamata, bensì dimostrata). Il voto, infine, non potrà che essere palese, data la rilevanza del tema afferente la sfiducia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Pd il 10 gennaio, Vitale contesta convocazione Cappello

CasertaNews è in caricamento