rotate-mobile
Politica Cellole

Sgambato (Pd) a Baia Domizia per il tour sulle spiagge del litorale

Cellole - Parte da Baia Domizia, lunedì 18 agosto, alle ore 10.00, presso il lido Marina di Baia Domizia sud "Il mare bagna la Campania. Operazione SetteSpiagge", il tour sulle spiagge del litorale campano che ha lo scopo di illustrare ad...

Parte da Baia Domizia, lunedì 18 agosto, alle ore 10.00, presso il lido Marina di Baia Domizia sud "Il mare bagna la Campania. Operazione SetteSpiagge", il tour sulle spiagge del litorale campano che ha lo scopo di illustrare ad amministratori locali e imprenditori del turismo i contenuti della mozione presentata a Senato e Camera, rispettivamente dalla senatrice Angelica Saggese e dai deputati Guglielmo Vaccaro e Camilla Sgambato. "Con la nostra mozione – ha spiegato la deputata casertana, che con Angelica Saggese illustrerà il documento al lido Marina – chiediamo al Governo di assumere tutte le iniziative necessarie per sostenere il settore del turismo marittimo e permettere agli imprenditori del settore balneare di affrontare la difficile fase di congiuntura economica in corso. Non è stata un'estate certo proficua per gli addetti ai lavori, basti pensare che sul nostro litorale casertano – ha ricordato Camilla Sgambato - molti stabilimenti balneari hanno dovuto chiudere due giorni su tre".
L'evento avrà, dunque, come prima tappa Baia Domizia lunedì e proseguirà martedì alla Baia dei Delfini a Battipaglia. "Sarà l'occasione - spiega la senatrice Saggese - per ascoltare dagli amministratori locali e dagli operatori turistici le loro proposte e relativi suggerimenti per interventi a livello legislativo. Vogliamo essere vicini a chi si impegna quotidianamente creando occupazione, soprattutto in Campania, dove sprechi e cattiva gestione delle risorse pubbliche sono all'ordine del giorno".
"Il mare bagna la Campania", proseguirà poi il 21 e 22 agosto a Capri e il 24 e 25 agosto a Marina di Camerota (con una serata speciale a Torre Orsaia con la presenza di alcuni magistrati, tra i quali il presidente della Corte Costituzionale, per un "processo alla Storia"). Ultime tre tappe il 30 agosto a Positano, il 3 settembre a Marina di Stabia e il 4 e 5 settembre a Ischia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgambato (Pd) a Baia Domizia per il tour sulle spiagge del litorale

CasertaNews è in caricamento