rotate-mobile
Politica

Del Gaudio e Desiderio a Polverino: 'Ti siamo vicini'

Caserta - "Sono vicino all'amico Angelo Polverino. Sono certo e confido che, al termine della legittima attività della magistratura e delle forze dell'ordine, la sua vicenda sarà completamente chiarita. Il nostro partito e tutto il nostro...

"Sono vicino all'amico Angelo Polverino. Sono certo e confido che, al termine della legittima attività della magistratura e delle forze dell'ordine, la sua vicenda sarà completamente chiarita. Il nostro partito e tutto il nostro territorio hanno bisogno della sua energia e della sua capacità, hanno bisogno di una persona seria e perbene come lui. Andiamo avanti, Angelo!". Queste le parole di Pio del Gaudio, Sindaco di Caserta, a seguito della notizia delle indagini sul consigliere regionale Angelo Polverino.
"Siamo solidali e vicini al consigliere regionale Angelo Polverino, segretario provinciale vicario del nostro partito. La sua serenità è la nostra, perché siamo certi che al più presto la sua posizione personale sarà completamente chiarita dopo tutti i controlli che vorrà effettuare la magistratura, in cui riponiamo ampia fiducia. A nome di tutti i componenti del gruppo consiliare esprimo questa certezza nella piena conoscenza del suo operato che, con passione e impegno, da decenni esercita raggiungendo e incontrando i cittadini con numerosissime iniziative in ogni angolo della nostra provincia, per ascoltare e corrispondere quotidianamente le loro domande. Solo così ha potuto, nel pieno rispetto della legge, ottenere i sempre più crescenti consensi elettorali che hanno favorito e ampliato la sua azione politica": queste le dichiarazioni di Roberto Desiderio, capogruppo consiliare del Pdl presso il Comune di Caserta.
"Conosciamo Angelo Polverino e il suo spessore umano e politico. Sappiamo, come decine di migliaia di cittadini che nel corso degli anni gli hanno riconosciuto stima e gradimento elettorale, che ha sempre ispirato la sua attività al rispetto della legalità e di tutte le sue forme. Nel pieno rispetto dell'operato della magistratura siamo quindi certi che, quanto prima, le vicende di queste ore saranno completamente chiarite affermando la sua estraneità a quanto gli viene contestato". Così esprimono solidarietà ad Angelo Polverino i consiglieri del gruppo Caserta Più presso il Comune di Caserta (Pasquale Antonucci; Antonio De Crescenzo; Gianfausto Iarrobino, presidente del Consiglio comunale; Francesco Santonastaso, capogruppo consiliare; Donato Tenga).
"Il nostro stesso agire politico - proseguono i consiglieri di Caserta Più - e la forma organizzativa che ci vede contribuire all'attività della nostra Amministrazione sono espressione e specchio del suo metodo politico e della capacità attraverso la quale ha sempre più sviluppato la stima e il favore degli elettori casertani. In tutto ciò è stato favorito dalla sua naturale predisposizione alla comunicazione concreta e reale con i cittadini, per conoscerne bisogni ed esigenze. Questo modo di fare, fondato sul rapporto continuo con i componenti delle comunità locali, ha sempre preferito ad ogni diverso canale di costituzione del consenso politico ed elettorale. A lui continuiamo ad ispirarci, nella piena condivisione delle sue idee e dei suoi comportamenti. Ribadiamo quindi la nostra ferma certezza che presto sarà chiarita la sua posizione nelle vicende che lo coinvolgono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Gaudio e Desiderio a Polverino: 'Ti siamo vicini'

CasertaNews è in caricamento