menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finanziamento alla rete idrica e fognaria, il sindaco sottoscrive convenzione in Regione

Marcianise - Sarà avviata nei prossimi mesi la fase esecutiva del progetto di rifacimento della rete fognaria e di quella idrica, promosso dall'amministrazione De Angelis e finanziato con circa cinque milioni di euro ottenuti in risposta ad...

Sarà avviata nei prossimi mesi la fase esecutiva del progetto di rifacimento della rete fognaria e di quella idrica, promosso dall'amministrazione De Angelis e finanziato con circa cinque milioni di euro ottenuti in risposta ad apposito bando regionale.
Con la firma della convenzione tra Comune e Regione si è infatti concluso l'iter burocratico per l'assegnazione del contributo. A sottoscriverla, nella mattina del 12 agosto, per l'Ente locale, il sindaco Antonio De Angelis, recatosi presso l'ufficio del ciclo Integrato delle Acque della Regione Campania a Napoli, rinviando il breve periodo di ferie programmato. Ad accompagnarlo, l'assessore all'Urbanistica, Giovanni Santoro e dal dottore Sagliano, a cui sono state assegnate le funzioni di Dirigente del III settore.

"Ho già avuto modo di sottolineare che l'impegno per Marcianise non può andare in vacanza. - spiega il sindaco Antonio De Angelis- Anche grazie alla disponibilità della giunta, stiamo continuando a lavorare affinché agosto non sia un periodo di stasi, ma sia produttivo al pari degli altri mesi dell'anno. Con la somma di cui siamo assegnatari, rifaremo la rete fognaria e potremo porre un definitivo rimedio agli allagamenti stradali che si verificano in caso di precipitazioni".
Dal canto suo, l'assessore Santoro: "Fin da subito ci adopereremo per avviare quanto prima la fase esecutiva. Auspichiamo di poter intervenire in concomitanza, o comunque subito dopo, la conclusione dei lavori per l'installazione della fibra ottica. Com'è risaputo, potremo sostituire anche le condotte idriche difettose che, soggette a perdite, sono causa di sprechi". Il progetto di riqualificazione riguarderà le seguenti strade: via Lener nel tratto che va da Piazza Atella a via San Michele; via Marchesiello; via Dante Alighieri; via Giusti;via Marte; Viale della Vittoria (tratto via De Felice/via Kennedy); Marte, via Fuccia (tratto via King/via Cairoli); viale della Pace.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento