rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Sindaco Del Gaudio a Lecco con il CeSAF Maestri del lavoro

Caserta - Si stringono i rapporti tra Confindustria Lecco ed il CeSAF Maestri del lavoro d'Italia, l'associazione nazionale degli insigniti dal presidente della repubblica della stella al merito e che si prodiga nell'accompagnare i giovani dal...

Si stringono i rapporti tra Confindustria Lecco ed il CeSAF Maestri del lavoro d'Italia, l'associazione nazionale degli insigniti dal presidente della repubblica della stella al merito e che si prodiga nell'accompagnare i giovani dal mondo del lavoro nel sistema produttivo.Dopo la visita a Caserta dello scorso 2 e 3 maggio del presidente degli industriali di Lecco Giovanni Maggi e della rappresentante della PMI di lecco Cinzia Cogliati, una rappresentanza casertana sarà a Lecco dal 26 al 28 Giugno per un fitto programma di attività ed interscambi operativi.
La delegazione il primo giorno sarà guidata dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e dal presidente del consiglio comunale Gianfausto Iarrobino, i giorni successivi sarà guidata da Gianluigi Diamantini responsabile romano del CeSAF.Saranno presenti a Lecco i componenti del consiglio direttivo del CeSAF composto dal mdl Gianluigi Diamantini, da Giovanni Bo in rappresentanza di Confindustria Caserta, da Mauro Nemesio Rossi presidente del CeSAF ed estensore del "progetto Lecco", da Vincenzo Zuccaro socio fondatore del CeSAF, dal prof. Pietro Iavarone in rappresentanza del Liceo Manzoni, dal prof. Vincenzo Mezzacapo dell'ITIS Ferraris di Marcianise in rappresentanza degli istituti tecnici. Per la seconda università di Napoli interverra il preside della facoltà di Scienze del farmaco Paolo Vincenzo Pedone Non farà mancare il suo apporto la Confapi Caserta con il suo presidente Domenico Orabona partner CeSAF.
Lo scopo dell'incontro sarà quello di stringere una più stretta collaborazione con il mondo culturale e industriale lecchese che, come alcuni studi dimostrano, nonostante la crisi attuale è alla ricerca di quadri intermedi specie nel settore metalmeccanico.L'incontro sarà anche l'occasione per porre le basi di un gemellaggio con il comune di Valmadrera dove esiste una località, nota fin dai tempi dei romani, che si chiama Caserta.Nel primo incontro che si terrà presso l'unione degli industriali di Lecco la delegazione sarà ricevuta dal sindaco di Lecco Virginio Brino, dal sindaco di Valmadrera Marco Rusconi, dal presidente della Camera di Commercio di Lecco Vico Valassi, dal vice presidente della provincia di Lecco Antonello Formenti. A fare gli onori di casa sarà Giovanni Maggi presidente Confindustria Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco Del Gaudio a Lecco con il CeSAF Maestri del lavoro

CasertaNews è in caricamento